Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Da onda a suono, consigli

    Ciao a tutti

    passo subito al dunque, dovrei realizzare, se possibile, un programma che dalla formula di un onda tipo sin(x) mi riproduca il suono corrispondente.

    Con cosa mi consigliereste di operare, come? Sapreste indicarmi qualche sorgente da cui partire?

    grazie mille
    pedar
    L'unico dovere morale di un uomo é non essere imbecille.
    Fernando Savater

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    166
    Anzitutto Che sistema hai intenzione di usare???
    Volgio dire, vuoi un codice portabile su Linux,Windows e qualsiasi piattaforma???
    Allora usa java....
    Tuttavia potrebbe essere complicato fare in modo che il pc riporiuca il suono desiderato (sinceramente io non conosco bene il java).
    Se vuoi la massima precisione usa l'assembly.... per avere l'accesso diretto alle risorse hardware usa Dos o O.S. che operino in modalità reale.
    Con l'assembly puoi fare ciò che vuoi però è abbastanza complesso.
    Ennio

  3. #3
    no, io al massimo pensavo a c.
    per quanto riguarda la compatibilità a me interessa linux, se poi si riesce a fare un os free tanto meglio.

    ma, la cosa che mi interessa di più sarebbe un sorgente da cui partire, scrivere tutto il codice mi sa che non e' cosa da poco e a me questo programma serve per la settimana prossima (settimana della scienza, è uno degli "esperimenti")

    se qualcuno avesse tempo e voglia da perdere insieme a me magari possiamo anche pubblicarlo un programmino del genere.
    L'unico dovere morale di un uomo é non essere imbecille.
    Fernando Savater

  4. #4
    qualcuno l'ha già fatto per me:

    http://homepages.gac.edu/~huber/fourier/fourier.java

    ora devo riuscire a far uscire due onde diverse dal canale sinistro e da quello destro...

    ..purtroppo java nn è il mio forte, vedro' di cavarmela e al massimo vi roompo ancora un po :tongue:

    ciao a tutti
    pedar
    L'unico dovere morale di un uomo é non essere imbecille.
    Fernando Savater

  5. #5
    panico...sono già fermo...

    il sun.audio, come cacchio faccio a fargli una streem con 2 canali??

    grazie
    L'unico dovere morale di un uomo é non essere imbecille.
    Fernando Savater

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.