Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Sarà la RAM????

Sarà la RAM????

Ciao a tutti! Spero che qualcuno riesca a darmi delle dritte:
    qualche giorno fà il mio pc (Celeron 466, Ram 64 , W98 SE)dava segni di scompenso.Ossia non caricava il S.O. .Bloccato!!!
    Ho pensato potesse essere il Cmos.....
    .....Stupidamente dato che avevo il pc aperto,ho inserito un banco RAM da 64 che mi era stato regalato.....tutto a pc spento ovvio, poi
    ho staccato la batteria , aspettato qualche minuto.Insomma adesso funziona ma durante il BIOS si blocca e compare la scritta :"System hardware abnormal ......" dando invio parte tranquillamente.
    Ho scaricato AIDA32...non sembra ci siano problemi alla RAm.Quello che posso dire è che i led della scheda madre,nel momento dell'errore
    sono verde,rosso,verde,rosso che indicano un problema nella mem.estesa...Premetto che il secondo banco di ram l'ho tolto.
    Allora....c'è un modo per capire? Grazieeeee
    Patty6161

Utente di HTML.it
    il problema te lo fa solo quando hai inserito il secondo banco (quello regalato) oppure ora te lo fa sempre (anche lasciando come il pc era prima quindi con un solo banco)?

Ram capricciosa

Grazie Mario per avermi risposto.Allora, adesso nel mio pc c'è solo un banco di memoria...Ho dubbi che possa esserci qualche problema all'hard-disk....
    Ciao ciao
    Patty

Utente di HTML.it

io proverei

Se non sei sicuro/a di quale sia il pezzo che ti da problemi non ti resta che provare a staccare pezzi... controlla se l'errore te lo da sia con un banco di memoria che con l'altro, prova a cambiargli posto ai banchi e verifica se c'è sempre lo stesso problema. Se pensi che sia l'hd io lo staccherei... il pc si accende lo stesso
    Fai questa serie di prove per cercar di capire da dove viene il problema almeno...

ciaoo

scusa ma te dopo che hai montato la ram hai subito staccato la batteria?

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    hai provato a caricare le impostazioni di default del bios?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio