Ciao
Scusate, una domanda di interesse generale sui dns che non ho mai capito esattamente:
Qualcuno mi sa spiegare la differenza tra un nome di dominio con
www davanti e senza www?
grazie!
Roby![]()
Ciao
Scusate, una domanda di interesse generale sui dns che non ho mai capito esattamente:
Qualcuno mi sa spiegare la differenza tra un nome di dominio con
www davanti e senza www?
grazie!
Roby![]()
E' una sottigliezza...
immagina il nome seguente
www.html.it
it è il top level domain (1° livello)
html è il nome di dominio (2° livello)
www è il nome di terzo livello del server web all'interno del nominio html.it.
www è un nome come un altro, potrebbe essere pippo piuttosto che web1, www3 etc....
smtp.html.it potrebbe essere il server di posta
news.html.it potrebbe essere un server news
etc...
Ad una società o utente viene assegnato un nome di dominio composto da dominio e top level domain. La società al suo interno puo' poi creare tutti i nomi di terzo livello che preferisce.
Tutti però faranno capo ad html.it che puo' essere intesa come il nome della rete a cui fanno capo tutti i server
Il tuo dubbio forse nasce dal fatto che a volte digitando nel browser semplicemente il nome di dominio senza www (o un generico nome di terzo livello) viene comunque visualizzata la pagina. Questo è dovuto ad una particolare impostazione che dirotta automaticamente le richieste direttamente sul server web. Questa comunque non è la regola.
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo