Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Problema con le tabelle!

Non capendo un accidente di html e visto ke questa è il primo esperimento che faccio costruendo un sito grazie alle guide di questo sito chiedo proprio a voi di aiutarmi!
    :sgrat: Ho costruito una tabella con tre celle! Solo che la larghezza di queste non è come mi servirebbe! La seconda è troppo stretta e mi servirebbe larga, la terza tutto il contrario..troppo larga e la voglio stretta!!! Come faccio a modificare la larghezza di ogni cella?? Per favore ditemi che si può fareeee!

Ah un'altra domandina! si può mettere un bordo colorato alle tabelle??

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Se segui la guida di html.it lì c'è tutto quindi prova a rileggerla
    Comunque ... per poter modificare una tabella con il semlice html, non è difficile, basta conoscere i "comandi" giusti e il gioco è fatto:
    <table> : width|height modificano la larghezza e l'altezza di una tabella, espressa in percentuale o in pixels.
    lo stesso vale per tutti gli altri lementi di una tabella: righe e colonne, vale a dire: <tr> e <td>
    Per il colore dei bordi ... hem non ricordo esattamente, è una vita che non costruisco più i siti a tabelle.
    Una guida, ops La Guida, la trovi qui: www.w3c.org è quasi tutto in inglese!

Un consiglio se lo accetti, butta l'html e passa direttamente allo xhtml, non è difficile visto che sintatticamente è quasi uguale, ma è lo standard odierno, se cominci ora ti servirà come il pane domani, la guida la trovi su questo stesso sito e ti servirà.
    Buon lavoro e sopratutto pensa a tutto come ad un gioco o non ne esci più fuori, ciao.
    Marco.

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    codice:
    <table style="border: 1px solid #ff0000; width: 300px;">
     <tr>
      <td style="width: 100px;"></td>
     </tr>
    </table>
    ci sono poi altri metodi x fare le stesse cose
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Originariamente inviato da Francis87
    codice:
    <table style="border: 1px solid #ff0000; width: 300px;">
     <tr>
     </tr>
    </table>
    ci sono poi altri metodi x fare le stesse cose
    Spiegagli però che hai usato i fogli di stile in linea, o non ci capirà più nulla

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    Originariamente inviato da Marcolino's
    Spiegagli però che hai usato i fogli di stile in linea, o non ci capirà più nulla
    la guida non lo spiega?
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Originariamente inviato da Francis87
    la guida non lo spiega?
    Non lo so, ma non credo, se è agli inizi non confondere la persona e se la guida è quella vecchia (non la guardo dai tempi dell'altro layout di html.it) no non c'era scritto.

Un consiglio se lo accetti, butta l'html e passa direttamente allo xhtml,
    :quipy:

Un consiglio se lo accetti, butta l'html e passa direttamente allo xhtml, non è difficile visto che sintatticamente è quasi uguale, ma è lo standard odierno, se cominci ora ti servirà come il pane domani, la guida la trovi su questo stesso sito e ti servirà.
    Buon lavoro e sopratutto pensa a tutto come ad un gioco o non ne esci più fuori, ciao.
    Marco.
    Io invece consiglio di cominciare con l'html, poi quando si ha capito come questo opera passare all'xhtml è veramente semplice
    Iniziare direttamente con l'xhtml può essere controproducente

ok ci provo!! vi farò sapere! anke xkè penso proprio k verrò spesso a kiedere aiuto!!! grazie gente!!!

Permessi di invio