Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: menu e "livelli"

  1. #1
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,509

    menu e "livelli"

    Ciao a tutti ho due domande da porre.Vorrei sapere se c'è in giro una guida su come realizzare menu a comparsa.In pratica tipo quelli di windows

    Inoltre io vorrei passare da un filmato di flash ad un altro ma in modo che il secondo sia sovrapposto al primo

    e chiudendolo ritorni al primo

    inoltre vorrei sapere come fare il fullscreen
    grazie
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  2. #2
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,509
    risolto il full screen il resto?????
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    Ciao,

    Quello che ho fatto in NAP's Loops si basa proprio su quel principio, come quelli di Windows. La questione non è trovare un tutorial (dovrebbe essere kilometrico se oltre a quello che vedi sulla timeline dovessero esserci anche le spiegazioni).

    Del mio ti faccio vedere un'immagine che ti dia almeno l'idea di come cominciare. Però l'immagine che vedi è un ventesimo di tutto ciò che c'è da fare :gren: www.flashtown.it/NAP/tl.swf

    Ci sono dunque due possibilità:

    1 - Cerca e trova un fla pronto, magari in www.flashkit.com e così, mentre lo modifichi puoi capire anche com'è stato progettato.

    2 - Aguzzare l'ingegno e costruirtelo da te.

    Con la seconda "opzione" ti assicuro che ne ricaveresti una soddisfazione immensa.

    Per caricare un filmato che si sovrapponga ad un altro, la cosa più semplice è caricare il secondo filmato in un _level superiore a 0.

    Lo carichi con:

    loadMovieNum ("nome.swf", 1);

    e, per ritornare alla visione di quello che sta sotto, usi un pulsante, che avrai messo in quello esterno, con associato:

    unloadMovieNum (1);

    Buon lavoro !

    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  4. #4
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,509
    grazie ma mi hai fatto paura credimi :quote:
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.