Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

fotografia digitale: Fuji FinePix S602 oppure S5000???

come rispondere???....quale scegliere??

per chi ha qualche esperienza...gradito un commento e un consiglio...

grazie ragazzi..
    Forum....grazie di esistere...non sono bravo ma ho tanta voglia di imparare........

Problema affrontato a settembre 2003. Ho preso la S5000. E' una figata, gli manca solo la parola! :metallica :metallica
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

Non conosco quelle due macchine ne le loro caratteristiche... ti posso solo dire che io con la Nikon Coolpix 4300 mi trovo benissimo!!!
    ... fanno meno paura 100 cavalli sotto il culo che un somaro sopra la sella ... - R.Ungaro -
    Enrico Passoni Pipe: pipe completamente artigianali.

Utente di HTML.it

qualche altro consiglio...

ovvero io neofita....perchè dovrei segliere la Fine Pix S602 che tra l'altro ha un costo elevato, circa 600 euro, contro la Coolpix 4300 che costa molto meno....

perchè queste differenze di prezzo..??

le caratteristiche che mi interessano sono:
    - possibilità di effettuare foto in movimento...(x sport e vari)
    - qualità delle immagini
    - fotgrafie anche la sera, quindi un buon flash...
    - buona memoria..anche se non c'è la integro con la compact flash...

chiedo troppo????

ho letto qualche 3d, ma non cho capito molto, non avendo esperienze in materia di tecnica fotografica....

la macchina che ho attualmente? "HP Photosmart 318"

Possibilità di scelta
    Fuji Fine Pix S602
    Fuji Fine Pix S5000 (perchè costa meno della S602??)
    Nikon Coolpix 4300

o altro consgliato dagli esperti!!

grazie per le risposte....
    Forum....grazie di esistere...non sono bravo ma ho tanta voglia di imparare........

i punti di forza della S5000, che ho per le mani anche adesso, sono uno zoom ottico di 10x (lo zoom digitale puoi riporlo nel ces.. ), la possibilità di impostare il "continuos focus" fatta apposta per riprendere soggetti in movimento, macro splendide e la totale configurabilità della messa a fuoco, cioè puoi usarla come una reflex oppure puoi affidarti in toto agli automatismi (con ampie vie di mezzo).
    Se sei un amante della foto "artistica", qualche volta volutamente sfuocata o con toni di luce particolarmente strani (foto quasi controsole, foto in notturna, particolari, etc..) la S5000 è perfetta. Ma se non hai velleità artistiche probabilmente una macchina senza buona parte della configurabilità "a mano" costerebbe meno e farebbe più al caso tuo.
    Sulle memory card: FujiFilm usa le XD, formato proprietario, con 80 euro la compri da 128, in bundle trovi una 8M (io ho queste due e scatto 80-90 foto ad alta risoluzione).
    La S602 costa di più perchè, pur essendo un modello di un anno più vecchio, era la top di gamma (prima del professionale), quella che adesso è la S7000 insomma.

A disposizione per chiarimenti
    Wi-MAX

Utente di HTML.it

quindi...

quindi o prendo una S602 o S7000 se devo utilizzare lo stesso standard di qualità...ma se voglio spendere meno e stare su standard elevatio posso tranquillamente prendere la S5000...se ben capito...

ieri su un 3d...da quello che leggevo non parlavano bene della S5000...dicendo che c'erano Macro 10....che nonso che siano che non sono molto indicate....a differenza di macchine pari prezzo...

mi spiehi un pò meglio??...

La mia esperienza con macchine di questo livello è pressochè nulla. Ne ho usate di parecchie marche, ma tutti modelli compatti con poche funzioni "classiche", dopodichè ho scelto la S5000. Però molti miei conoscenti hanno macchine "simili", magari meno performanti, e ti dico che non c'è paragone. Non so se una pari-livello HP o Nikon sia più o meno buona; io ho scelto questa anche perchè le ottiche, in una macchina fotografica, alla fine contanto più di tutto per la qualità, e con la Fuji sono andato sul sicuro (escluderei HP, anche perchè non ne ho mai viste in giro dalle mie parti), e per quanto riguarda la Nikon...beh, non so proprio cosa dirti, molto probabilmente si equivalgono differenziandosi solo per piccoli particolari (a te scegliere quali sono a te più utili).
    Se vuoi ti posso mostrare (magari domani pomeriggio) alcune macro fatte con la mia, e poi lascerò a te giudicare, (MACRO 10 è forse il poter fotografare oggetti da 10cm di distanza?)
    Wi-MAX

Ribadisco che non conosco le altre due macchine... Per quanto riguarda la Coolpix 4300 ha una risoluzione di 4 Mpx effettivi, zoom ottico 3x (38-114mm) digitale 4x, usa le Compact Flash che sono le + economiche schede che esistano (circa 80€ x 256Mb 134 foto max risoluzione e dimensione), la dimensione massima delle foto è 2272x1704 a 300dpi, possibilità di creare video di massimo 40 secondi (questo è un esempio fatto da me), possibilità di impostare tutto automatico o tutto manuale, funzione macro con distanza minima 4 cm, semplicità di connessione al pc, basta collegarla senza la necessità di istallare alcun programma (la vede come memoria di massa rimovibile). Per le cose + tecniche come il fuoco continuo o lo scatto continuo vai a questo link.
    Il prezzo qui in Lombardia si aggira intorno ai 430/460€.
    Spero di esserti stato utile

ps. Se ti interessa la mia esperienza secondo me è una macchina ottima per qualsiasi tipo di foto, certo non è una macchina professionale ma credo che sia la migliore offerta qualità/prezzo che ci sia in giro.
    Questi sono alcuni link in cui ci sono foto fatte con la mia nikon
    1
    2
    3
    4
    5
    ... fanno meno paura 100 cavalli sotto il culo che un somaro sopra la sella ... - R.Ungaro -
    Enrico Passoni Pipe: pipe completamente artigianali.

Utente di HTML.it

grazie...ragazzi...

....come al solito molto esauriente...

grazie di nuovo, vi farò sapere cosa scelgo,

Permessi di invio