Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

doom shareware forn win95: configurazione in rete

Ciao a tutti,
    cosa debbo fare per poter giocare con due computer che hanno Win Xp e che sono collegati in rete con un cavo incrociato, con il gioco Doom shareware for win 95, che penso sia doom 1?

Grazie,
    Montagne rocciose

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Boh... :gren:

ma su un pc singolo con XP l'hai provato? funziona?

In ogni caso credo sia questione di protocolli..essendo un gioco vecchissimo non credo usi il TCP-IP (protocollo di default di XP) nè l'IPX (che può essere installato), e non so nemmeno se possa funzionare su una rete tradizionale con cavo cross...

mi sa che forse funziona solo con cavo parallelo o seriale, ma anche lì poi è questione di protocolli che XP non credo supporti più...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Ok,
    forse hai ragione sui protocolli vecchi che win non usa più. Per il funzionamento su un solo computer infatti non ci sono problemi ma, come hai detto tu è una questione di protocolli quale usare? E come modificare windows per far ciò?

Grazie,
    Montagne rocciose

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    in pannello di controllo>connessioni (o reti - non ho XP sotto mano), nelle proprietà della rete locale dovrebbe mostrare i protocolli caricati e con il pulsante Aggiungi puoi installare gli altri...

ma, ripeto, mi sa che funzionerà solo con connessione via cavo seriale o parallelo, è un gioco troppo vecchio....
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Ciao,
    grazie per la risposta Non ci sara' una versione, a parte l'ultima, che possa andare bene?

Grazie,
    Montagne rocciose

Permessi di invio