PDA

Visualizza la versione completa : Rete wireless fra due pc desktop

giorgiogio48
18-03-2004, 16:05
Ciao amici,
vorrei utilizzare un'unica connessione adsl per due pc desktop posti in due stanze diverse, con una rete wireless.
Mi risulta che dal punto di vista hardware mi servono solo due schede wireless. E' vero?
Vi chiedo pure cortesemente se č consigliabile acquistare le due schede su Internet. La ditta che commercializza il prodotto č la Weblanet e le schede sono due D-Link Air DWL 610.
Grazie.

danouse
18-03-2004, 17:13
Ciao, ti servono due schede wireless e un Access point,
purtroppo non posso postare link a siti che commerciano aggeggi di questo genere, comunque c'č un azienda spagnola che fa schede e access point poco costosi e con il nuovo 54Mbps (802.11G)

tu servono questi tre aggeggi e poi il router per uscire con la connessione ADSL.

Se vuoi risparmiare ancora di pių, ma con un lavoro peggiore:

1 scheda di rete su un PC
e sull'altro due schede di rete, una connessa all'altro PC e l'altra connessa al router, ti tiri un cavo tra le due stanze e sei apposto.

chiaramente dopo un po di configurazioni.

Io preferisco comunque quella con la rete wireless :D

giorgiogio48
19-03-2004, 13:48
Originariamente inviato da danouse
Ciao, ti servono due schede wireless e un Access point,
purtroppo non posso postare link a siti che commerciano aggeggi di questo genere, comunque c'č un azienda spagnola che fa schede e access point poco costosi e con il nuovo 54Mbps (802.11G)

tu servono questi tre aggeggi e poi il router per uscire con la connessione ADSL.

Se vuoi risparmiare ancora di pių, ma con un lavoro peggiore:

1 scheda di rete su un PC
e sull'altro due schede di rete, una connessa all'altro PC e l'altra connessa al router, ti tiri un cavo tra le due stanze e sei apposto.

chiaramente dopo un po di configurazioni.

Io preferisco comunque quella con la rete wireless :D
Ciao danouse,
mi posso procurare un router wireless con access point integrato e le schede wireless. Va bene cosė?
Ciao e grazie.

seclimar
19-03-2004, 13:57
io preferisco il cavo se si puo'!
molto piu' performante!!!
e molto piu' economico!

il cavo spesso passa dove uno neanche si immagina!

giorgiogio48
21-03-2004, 06:56
Originariamente inviato da seclimar
io preferisco il cavo se si puo'!
molto piu' performante!!!
e molto piu' economico!

il cavo spesso passa dove uno neanche si immagina!
Ciao seclimar,
Grazie dell'intervento. Nel mio caso per tre pc non tutti nella stessa stanza mi servirebbe un cavo, un modem/router e tre schede di rete. Giusto?
Molti ruouter sono solo router, invece spesso si cerca un modem/router. Vome si fa a capirlo nelle offerte che si trovano in rete.?
Poi in rete si trovano ormai solo modem/router wireless. Vanno bene anche per una rete cablata?

seclimar
22-03-2004, 11:16
non e' vero che in rete si trovano quasi solo modem/router wireless

capisci dalla info tecniche se un router comprende anche un modem...

come hai detto tu ti basta un modem/router e 3 schede di rete...

se il modem/router ha solo una presa ethernet allora ti serve anche un hub o switch ..che pero' ti viene a costare non piu' di 30 euro!

Loading