Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Hard Disk nuovo per neofita.... helpme!!

Ciao

Essendo un profano dell'informatica avrei bisogno di un consiglio!

Sono intenzionato a comprare un Hard Disk nuovo x il pc,premetto che devo metterlo in slave perchè non ho il tempo di reinstallare tutto dal master.

Il master è un vecchio 10GB (EIDE) che come sistema operativo monta Win 98SE,ci sarebbero problemi se l'HDD nuovo fosse più grande e veloce del vecchio master? e sopratutto Win 98SE ha dei limiti riguardo le dimensioni degli HDD? gestisce tranquillamente anche gli ultimi da 120,160gb oppure....

Vorrei mettere in slave un HDD di almeno 80GB,vado tranquillo i nuovi HDD EIDE sono perfettamente compatibili con Win 98SE?

Nel caso potreste consigliarmi un buon modello per circa 100-120 euro?

Grazie,

jonny_dc

Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    come qulità presso e capienza direi che gli 80 giga sono il meglio. Io ho 2 maxtor da 80 giga e vanno alla grande e non penso che li troverai a più di 60/70 euro.
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

Se non erro Win98SE non gestisce più di 80 GB: per il resto non hai altri vincoli.
    Un buon 80 GB, come dice Manu1972 costa su 70 euro. Io opterei per un Samsung o un Maxtor: Samsung è un pò meno prestazionale del Maxtor, ma secondo me è più robusto.

Ciao
    Al

P.S.
    Occhio alla bios della scheda madre: anche questo può avere un limite ad 80 GB. Nel caso è da aggiornare la bios
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

io mi trovo benissimo con i seagate barracuda. mai 1 problema e molto silenziosi

Utente di HTML.it
    Grazie Ragazzi,gentilissimi!

Ok credo che prenderò un Maxtor da 80GB,solo mi preoccupa la compatibilità con la mia vecchia scheda madre una:
    SOYO SY-5EHM/5EH5 V1.0 etc..
    Super 7 Motherboard

Mai sentita? che ne mensate..?

Ciauz,

jonny_dc

Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    sinceramente non so se supporta 80 giga o meno. dipende da quando ce l'hai, altrimenti un bell'aggiornamento del Bios e sei a posto.
    Controlla sul manuale della scheda madre ti dovrebbe dire tutto.
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

di che anno è???
    che proc hai??

win 98 se non vede più di 20 o 40 gb, ora non ricordo, se lo prendi da 80 gb dovrai almeno partizionarlo in 2 hd

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    [supersaibal]Originariamente inviato da darkmavis
    win 98 se non vede più di 20 o 40 gb, ora non ricordo, se lo prendi da 80 gb dovrai almeno partizionarlo in 2 hd [/supersaibal]

32 per l'esattezza (anche se c'è gente sul forum che afferma di aver utilizzato disco da 80 non partizionati! bah!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

[supersaibal]Originariamente inviato da Siddhartha
    32 per l'esattezza (anche se c'è gente sul forum che afferma di aver utilizzato disco da 80 non partizionati! bah! [/supersaibal]
    si infatti, scusate vado che devo prendere il teletrasporto

Permessi di invio