PDA

Visualizza la versione completa : Problema con condivisione connessione

JackDaniels
18-03-2004, 16:31
Dopo oltre due anni di felice condivisione di connessione internet, in un piccolo ufficio con 8 pc, tre giorni fa improvvisamente il pc Host su sui ho la connessione condivisa mi si e' spento e da allora non riesco piu' a farla condividere, credo a causa di un virus o trojan, dopo vari tentativi ho addirittura riformattato l'host ma la cosa non cambia, e non capisco perche'.
La rete funziona benissimo, connessione desktop ecc, ma di condividere la connesisone internet non ne vuol sapere, ho provato a settare gli ip e dns automaticamente e manualmente, la cosa non cambia.
La mia postazione di lavoro e' un client, sono tre giorni che lavoro in rete usando Connessione Desktop, sono disperato. AIUTO !

Grazie per le buone anime che mi aiuteranno.

l.golinelli
18-03-2004, 16:56
Ma parli di Win o di Linux?

seclimar
18-03-2004, 17:18
senza modificare piu' nessuna configurazione

ipconfig /all dall'host
e dai client

controlli sui 3d in rilievo di questo forum...
se non trovi differenze...fai un copia e incolla qua di ipconfig /all

IMPORTANTE ..TOGLI TUTTI I FIREWALL PER LE PROVE!

condivisione windows?

dAbOTZ
18-03-2004, 18:37
ragazzi, i titoli.. :dott˛:

JackDaniels
18-03-2004, 20:15
Scusate mi erop dimenticato di aggiungere che uso xp pro su tutti i pc.
Seclimar grazie ora provo, ho fatto ipconfig /all sia dall'host che dai client, riavvio e provo, ma a tuo avviso cosa puo' essere successo ? un trojan o un virus possono combinare sto macello anche dopo averli rimossi ?

JackDaniels
18-03-2004, 20:24
Purtroppo ipconfig /all sull'host e sui client non ha cambiato nulla, continua a non condividere la connessione internet.

dAbOTZ
18-03-2004, 20:25
Hai messo tutte le patch possibili e immaginabili? Potrebbe essere un problema causato dai noti msblast mslaugh eccetera

JackDaniels
19-03-2004, 01:07
si ho pensato a possibili file impestanti e per questo ho riformattato rifacendo le partizioni da capo, quello che non riesco a spiegarmi e' perche la rete mi funge e la condivisione della connessione no, ora installo spybot e faccio un nuovo scan. se continua cosi' credo che l'ultima possibilita' sia cambiare il pc Host, tra l'altro se la rete funge ho eliminato la possibilita' che ci siano problemi di cablaggio o di hub/switch.
Grazie per l'interessamento di tutti, se avete altri consigli scrivete pure.

seclimar
19-03-2004, 09:32
Originariamente inviato da JackDaniels
Purtroppo ipconfig /all sull'host e sui client non ha cambiato nulla, continua a non condividere la connessione internet.

:dh˛: :dh˛:

IPCONFIG /ALL (da dos)

devi prendere il risultato e postarmelo qua!!

cosi' ti dico cosa hai sbagliato nella configurazione!!
(altrimenti cosa ti avrei scritto a fare il mio msg precedente??)

JackDaniels
19-03-2004, 18:22
Era un virus, anzi piu' di uno, grazie a quelli che sono intervenuti.
Serva di riferimento se dovesse capitare ad altri, SpyBot e PC-cillin come rimedio.
Grazie.

Loading