Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

velocità di accesso al sito

Ho un sito pubblicato presso X... come faccio a valutare se X mi sta offendo un servizio di hosting (in termini di velocità, tempi di caricamento), che è una fregatura !?
    Ho letto del ping.... ma sono molto ignorante e non so come si faccia !!

Ciao
    Patz

Fai un test della velocità di scaricamento con questo programmino http://www.submitplus.com/freeprograms.php?b=loadtest
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Grazie !!
    L'ho fatto ed il risultato è stato positivo (Excellent loading time!)
    Il problema è che personalmente io non lo vedo così veloce.
    Prima il sito era pubblicato su un server X ed il tempo di caricamento della home era di 15 secondi (collegamento Alice Adsl), poi spostato su Y il tempo di caricamento è diventato di 45 secondi (collegamento Alice Adsl).
    Lo stesso materiale pubblicato ora su un terzo server Z impiega 15 secondi per il caricamento della home ???????!!!!!!
    Sono io che ho problemi con il collegamento, ho è causa del mio provider ?!?!?!?

Spero sia chiaro non vorrei essermi persa....

Ciao
    Patz

Sicuramente la causa è del provider che prevede poca banda per il tuo sito. Informati su quantitativo di banda che ti fornisce con il contratto e agisci di conseguenza.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Prima di tutto grazie per la tua disponibilità !!
    Purtroppo ho già fatto richiesta al provider di spiegarmi come mai un sito pubblicato da loro impiega 45 secondi mentre da un'altra parte impiega 15, la risposta: causa è della mia connessione (Alice Adsl).....
    Visti i risultati ottenuti con il programmino di prima possono magari avere ragione ?!?!?

Ciao
    Patz

Permessi di invio