ciao a tutti
dovrei fare un gioco di animazione con flash molto semplice dove c'e' un mc PLAYER(giocatore)
e un mc BKG(background)
ora lo scopo e' di far muovere il player seguendo il mouse, ma quando arriva sui bordi del BKG
si deve fermare nella posizione in cui si scontra per poi ripartire se il mouse ritorna sul BKG
ora sul PLAYER(istanziato come tale) ho:
onClipEvent (load) {
// declare and set initial variables and properties
clickSpot_x = _x;
clickSpot_y = _y;
speed = 8;
}
onClipEvent (enterFrame) {
gotoSpotX = _root._xmouse;
gotoSpotY = _root._ymouse;
// calculate angle of current position to target position
delta_x = _x-gotoSpotX;
delta_y = _y-gotoSpotY;
targetRotation = -Math.atan2(delta_x, delta_y)/(Math.PI/180);
{_rotation = targetRotation;
}
//
// move beetle toward the target and stop when it gets there
if (Math.sqrt((delta_x*delta_x)+(delta_y*delta_y))>sp eed) {
_y -= speed*Math.cos(_rotation*(Math.PI/180));
_x += speed*Math.sin(_rotation*(Math.PI/180));
}
e fin qui tutto bene il player segue agevolmente il mouse , ma per farlo fermare sul
bordo del BKG ho provato con HitTest,
ma nn so dov eposizionarlo,sul mc BKG?
o sul frame della timeline di BKG?
e poi che azione devo impostare affinche' il clip PLAYER si fermi?
grazie per gli eventuali aiuti

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