Carissimi angeli della rete… spero siate per un giorno anche i miei angeli… vi prego… non abbandonatemi!!! :tongue:
Premetto che il problema riscontrato è su Flash MX 2004 Professional ITA (ver. 7.0.1) su sistema WindowsXP SP1
In breve ho usato la nuova funzionalità di Flash MX 2004 che permette di realizzare velocemente effetti. Parliamo quindi degli “Effetti sulla linea temporale” ed in particolar modo sulla Trasformazione/Transizione.
Il problema…![]()
Il mio lavoro richiede di far ruotare un rettangolo con applicata una sfumatura lineare utilizzando il bianco come colore situato al centro con alfa al 100% e sempre il bianco con alfa a 0% ai suoi lati.
Quello che volevo e far intravedere quello che c’è sotto il rettangolo sfumato man mano che la sfumatura va in trasparenza a sx e a dx grazie all’utilizzo del canale Alfa (tramite il pannello “Mixer colori”)
Il problema è che volendo utilizzare la trasformazione e quindi nel mio caso la rotazione con il nuovo tool di Flash MX 2004, il rettangolo con la sfumatura lineare , su una rotazione di 360° orari animata lungo 30 fotogrammi (senza altre proprietà aggiuntive) parte come l’ho fatto io ma man mano che gira diviene totalmente bianco fregandosene della sfumatura. PERCHE’ QUESTO AVVIENE???
Questo non avviene usando il vecchio metodo per far ruotare un oggetto in senso orario o antiorario.
Voi direte: …ma allora che cavolo vuoi? Fallo con il metodo che va!!!
OK… ma l’aiuto ve lo chiedo lo stesso, altrimenti che cavolo ce l’abbiamo a fare questo cavolo di tool? Insomma… è un bug del programma o sono stupida io?![]()
Grazie 1000… anche se penso di aver esagerato con questo papiro di help
P.S. quello che di seguito allego è un file SWF di esempio che ho creato per farvi vedere lo strano effetto che mi assilla ormai da giorni.
VI PREGO… AIUTATEMIII!!! :tongue:
Grazie a voi tutti ancora una volta
CriKiller

Rispondi quotando