Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Flash MX 2004 Professional e la sfumatura autodidatta

Carissimi angeli della rete… spero siate per un giorno anche i miei angeli… vi prego… non abbandonatemi!!! :tongue:

Premetto che il problema riscontrato è su Flash MX 2004 Professional ITA (ver. 7.0.1) su sistema WindowsXP SP1

In breve ho usato la nuova funzionalità di Flash MX 2004 che permette di realizzare velocemente effetti. Parliamo quindi degli “Effetti sulla linea temporale” ed in particolar modo sulla Trasformazione/Transizione.

Il problema…

Il mio lavoro richiede di far ruotare un rettangolo con applicata una sfumatura lineare utilizzando il bianco come colore situato al centro con alfa al 100% e sempre il bianco con alfa a 0% ai suoi lati.
    Quello che volevo e far intravedere quello che c’è sotto il rettangolo sfumato man mano che la sfumatura va in trasparenza a sx e a dx grazie all’utilizzo del canale Alfa (tramite il pannello “Mixer colori”)

Il problema è che volendo utilizzare la trasformazione e quindi nel mio caso la rotazione con il nuovo tool di Flash MX 2004, il rettangolo con la sfumatura lineare , su una rotazione di 360° orari animata lungo 30 fotogrammi (senza altre proprietà aggiuntive) parte come l’ho fatto io ma man mano che gira diviene totalmente bianco fregandosene della sfumatura. PERCHE’ QUESTO AVVIENE???

Questo non avviene usando il vecchio metodo per far ruotare un oggetto in senso orario o antiorario.

Voi direte: …ma allora che cavolo vuoi? Fallo con il metodo che va!!!
    OK… ma l’aiuto ve lo chiedo lo stesso, altrimenti che cavolo ce l’abbiamo a fare questo cavolo di tool? Insomma… è un bug del programma o sono stupida io?

Grazie 1000… anche se penso di aver esagerato con questo papiro di help

P.S. quello che di seguito allego è un file SWF di esempio che ho creato per farvi vedere lo strano effetto che mi assilla ormai da giorni.

VI PREGO… AIUTATEMIII!!! :tongue:

Grazie a voi tutti ancora una volta
    CriKiller

OPS... ecco il link all'esempio SWF del mio problema

OPS... ecco il link all'esempio SWF del mio problema
    Scusate... sono mezza rimbambita!!! :tongue:

Di seguito vi riporto il un link dove ho temporaneamente appoggiato il file SWF con l'esempio del mio problema.

P.S. se pensate possa essere utile, metterò online anche il file FLA

il link: [url]http://xoomer.virgilio.it/ale.rigit...autodidatta.swf

Ciao
    CriKiller

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    il link non funziona.se diventa bianco è perchè lo hai impostao così.il punto è che il frame finale deve avre lo stesso colore/ trasparenza del primo
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

LINK esatto e funzionante per l'SWF di esempio sul mio PROBLEMA

Eccomi di nuovo quì...

Spero di aver finito di fare errori passando per quella impicciona, anche perchè non lo sono :tongue:

Comunque questo è il link per l'esempio SWF del mio problema, spiegato in dettaglio dal primo mex. postato con oggetto: Flash MX 2004 Professional e la sfumatura autodidatta

il link: http://xoomer.virgilio.it/ale.rigita...utodidatta.swf

Grazie ancora per la pazienza
    CriKiller

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    posta il fla
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Ecco il file FLA

N.B. ricordo che è stato realizzato con Flash MX 2004 Professional

link al file FLA:
    http://xoomer.virgilio.it/ale.rigita...utodidatta.zip

Ciao
    CriKiller

Permessi di invio