Salve, non riesco ad inviare un file in htlm per e-mail chi lo riceve non visualizza le immagini dove sbaglio?
Salve, non riesco ad inviare un file in htlm per e-mail chi lo riceve non visualizza le immagini dove sbaglio?
Se le immagini a cui punta il tuo file html sono in locale (sul tuo pc) devi inviargli pure quelle. Cmq bisognerebbe controllare nel codice che i riferimenti alle immagini non utilizzino percorsi assoluti tipo "file://c:\Programmi\..."
"La vendetta è un piatto che va gustato freddo"
Antico proverbio Klingon.
Lo chiamavano il 'Computer Umano'. Sapeva contare fino a 20 e nudo fino a 21!
devo inviare un file tipo newsletter, uno di quelli che arrivano a tutti! ho creato il file con frontpage ma le immagini devo stare nella directory C ?[supersaibal]Originariamente inviato da sndk4ASP
Se le immagini a cui punta il tuo file html sono in locale (sul tuo pc) devi inviargli pure quelle. Cmq bisognerebbe controllare nel codice che i riferimenti alle immagini non utilizzino percorsi assoluti tipo "file://c:\Programmi\..." [/supersaibal]
Grazie!
Se vuoi inviare una newsletter le immagini DEVONO risiedere su uno spazio pubblico in internet perchè siano visibili dagli altri. Questo perchè il file html non CONTIENE le immagini ma solo i riferimenti alle stesse quindi se tu te le tieni sul tuo computer gli altri non le possono vedere!
Oppure assieme al file html invii anche le immagini in allegato, okkio che però frontpage ha la tendenza, quando crea il riferimento ad una immagine, ad usare il percorso assoluto del file, per esempio c:/pippo ecc. Se un tuo amico scarica file html e immagini e li mette in d:/pluto (sul suo pc) ovviamente non sarebbe di nuovo visibile perchè il percorso del "riferimento" sarebbe differente!
"La vendetta è un piatto che va gustato freddo"
Antico proverbio Klingon.
Lo chiamavano il 'Computer Umano'. Sapeva contare fino a 20 e nudo fino a 21!
ok grazie ho fatto così ho uppato le immagini nel mio sito è tutto ok!
ora in rubrica ho creato un gruppo dove ho inserito gli indirizzi a chi devo spedire la newsletter.
Poi sono andato in frontpage e dopo aver aperto il file in htlm ho cliccato su invia, quindi si è aperto outlook express ho selezionato il gruppo e poi ho cliccato su Ccn.
La mia domanda è come posso cambiare la scritta con un'atra scritta a mio piacere?
sul messaggio di chi riceve
A: Undisclosed-Recipient:;
Temo di non aver afferrato quale scritta vuoi cambiare ma...
A: Undisclosed-Recipient:;
E' il risultato logico che ti dà Ccn (Copia Carbone Nascosta). Con questa opzione nessuno vedrà in chiaro chi sono gli altri destinatari.
Ma che vuoi ?![]()
![]()
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
Crea un nuovo indirizzo nella rubrica, dove nella casella nome metti una cosa del tipo "Tutti" e come indirizzo iscritti@newsletter.it o quello che preferisci. Quando lo metterai nel campo A: tutti i destinatari leggeranno il nome che hai scelto.come posso cambiare la scritta con un'atra scritta a mio piacere?
allora ho creato un nuovo gruppo ho fatto una prova ho messo anche quello che hai detto ma esce sempre Undisclosed-Recipient:; selezionando Ccn[supersaibal]Originariamente inviato da Spaolithos
Crea un nuovo indirizzo nella rubrica, dove nella casella nome metti una cosa del tipo "Tutti" e come indirizzo iscritti@newsletter.it o quello che preferisci. Quando lo metterai nel campo A: tutti i destinatari leggeranno il nome che hai scelto. [/supersaibal]
forse non ho capito io come devo fare?
Ripeto: è normale. Finché userai Ccn potrai vedere soltanto Undisclosed-Recipient. E' un metodo preciso di Outlook che serve per non informare nessuno dei destinatari circa l'idirizzo degli altri. E' più che "igienico" farlo perché in quelle mail che contengono, magari, 100 indirizzi in chiaro, gli spammer trovano la materia prima (succulenta), per fare i loro sporchi invii a 360°, se non quando addirittura vendono gli indirizzi stessi a terzi.
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
Aggiungo:
intercettare un messaggio e-mail è molto più facile di quanto si possa immaginare e pertanto chi manda news letter con tutti gli indirizzi in chiaro favorisce l'azione sia degli accattoni di indirizzi e sia quegli s****i che inviano virus a destra e a manca, per il semplice gusto di farlo.
Se ognuno di noi fosse più responsabile avremmo tutti meno virus in rete, meno spam e più rispetto della privacy di ogni singolo.
Fa parte delle buone regole di "convivenza" in rete.
Poi, ognuno faccia come meglio crede.
NAP