Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: descrizione

  1. #1

    descrizione

    Ciao a tutti, ho cominciato ad ottimizzare il mio sito per i motori però incontro alcune difficoltà per quel che riguarda le parole chiave e soprattutto la descrizione del sito.
    Ho inserito i vari meta tag del titolo, descrizione e keyword ma sembra che google le ignori alla grande mentre motori come yahoo utilizzano le info che ho inserito appositamente.
    Per convicere google ad utilizzare la mia descrizione (adesso usa la scitta del copyright che si trova in fondo alla pagina!!!) ho pensato di inserire del testo poco dopo il tag body ma in quella posizione ho parecchia grafica e java script, in giro per la rete ho trovato 2 modi, il primo con tag input hidden, il secondo con una gif trasparente 1x1 con il tag alt e la descrizione opportuna.
    Questi metodi li posso usare tranquillamente ho verrò penalizzato, quale altro metodo posso usare?

    Grazie
    Pulènta e galèna frègia e un fantasma in söe la veranda
    barbèra cume' petròli
    e anca la löena me paar che sbanda....
    http://scioccoblocco.com

  2. #2
    Google non prende assolutamente in considerazione la tua descrizione ma ne genera lui un nuova per ogni pagina a seconda dei caratteri di ricerca. Al limite se il tuo sito è in DMOZ potrebbe prendere quella di descrizione, ma non è detto.
    CBS - Soluzioni informatiche Linux based
    Clicca Per vedere i nostri prodotti

  3. #3
    è bene comunque tenerli in considerazione, sia description che keyword

  4. #4
    Questi metodi li posso usare tranquillamente ho verrò penalizzato
    "tranquillamente", non puoi usarli.

    Se li usi, sei potenzialmente a rischio, anche se in realtà è molto più probabile che i testi nell'HIDDEN o nell'ALT della gif 1x1 vengano semplicemente ignorati.

    La soluzione "pulita" e "tranquilla" è scrivere il testo in chiaro nella pagina, oppure scriverlo in un'altra pagina e focalizzare su quest'ultima l'ottimizzazione.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

  5. #5
    La soluzione "pulita" e "tranquilla" è scrivere il testo in chiaro nella pagina, oppure scriverlo in un'altra pagina e focalizzare su quest'ultima l'ottimizzazione
    Il testo l'ho scritto nella pagina nella posizione più vicina possibile all'inizio del body ma sembra che google lo ignori alla grande infatti mi va a prendere il testo in fondo alla pagina.
    Come soluzione alternativa mi consigli, in pratica, una doorway però non vorrei farla e concentrarmi sull'ottimizzazione della home cmq se non ne vengo a capo proverò anche questo sistema.
    Fatemi capire una cosa, se ottimizzo una pagina per certe parola chiave, per vedere se il lavoro fatto va bene devo aspettare la google dance o semplicemente lo spider?

    Ciao e grazie per l'aiuto
    Pulènta e galèna frègia e un fantasma in söe la veranda
    barbèra cume' petròli
    e anca la löena me paar che sbanda....
    http://scioccoblocco.com

  6. #6
    Il testo l'ho scritto nella pagina nella posizione più vicina possibile all'inizio del body ma sembra che google lo ignori alla grande infatti mi va a prendere il testo in fondo alla pagina.
    Google mostra solitamente il testo che sta "intorno" alle parole cercate dall'utente.

    Se viene mostrato quello a fondo pagina, probabilmente è perché in quel testo c'è la parola o le parole cercate da te.

    Come soluzione alternativa mi consigli, in pratica, una doorway
    No. Intendevo una normale altra pagina del sito. Ma tutto dipende dai suoi contenuti.

    Fatemi capire una cosa, se ottimizzo una pagina per certe parola chiave, per vedere se il lavoro fatto va bene devo aspettare la google dance o semplicemente lo spider?
    Lo spider, per un primo risultato. E la successiva "dance" o comunque aggiornamento dei backlink o del PR per un risultato più certo. Fai conto però che ormai i risultati cambiano in continuazione ed è difficile individuare quello "definitivo".
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.