Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

far prendere il testo da un file txt

Salve a tutti,
    Potete aiutarmi su una cosa che non riesco a risolvere?
    Vorrei che il testo contenuto in una tabella di una pagina fosse "preso" da un file txt presente nella cartella del sito.
    In questo modo vorrei che, cambiando il file di testo txt (magari sovrascrivendo il vecchio con uno nuovo, stesso nome ma diverso contenuto) cambi anche il testo nella tabella della mia pagina html.
    Temo che possa servire un javascript... ma non ne ho proprio idea...

Qualcuno lo sa?

Grazie
    Norman

Utente di HTML.it L'avatar di liquido
    Con un js non puoi estrarre dati da un file di testo, ma puoi sempre estrarre dati da un file xml (in cui inserirai i tuoi dati):

http://pro.html.it/articoli/id_277/i...pag_1/pag.html

In caso ci sono sempre i nostri amati ling. server-side (php, asp, cgi etc..) che possono comodamente estrarre dati da un file di testo.
    Per ulteriori chiarimenti ti consiglio di postare nel forum adatto (Per javascript: scripting, per i ling. server side: php, asp etc..)

Ciao e Buona notte
    "Html.it, messaggio gratuito. Siamo spiacenti ma il forum da Lei richiesto è chiuso o momentaneamente irraggiungibile. Si prega di riprovare più tardi. Grazie."

Argh.. maledetta banda!

grazie...
    il punto è che non ci caisco granchè... di xml.
    Non so come si creano (se serve un editor apposta o basta rinominare l'estenzione da htm a xml...) nè come si gestiscono.
    Ho provato a postare il messaggio anche sul forum php asp ecc..

speriamo bene.
    Norman

Permessi di invio