Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[HELP NEOFITA] Sito invisibile su Google

Salve, sto facendo da qualche giorno uno stage in un'azienda che mi ha affidato l'aggiornamento di un sito.
    Mi hanno chiesto in particolare di dedicarmi al miglioramento del posizionamento su Google, dove, se inserisco le parole da cui è composto l'URL del sito appare in prima posizione, ma se inserisco una parola chiave che riguarda l'argomento trattato dal sito, Google non me lo fa apparire nemmeno nella trentesima pagina
    Come faccio a capire se il mio sito è gia stato segnalato su Google ?
    Se lo segnalo nuovamente potrebbe migliorare la situazione ?
    Ho fatto delle modifiche al codice HTML che ho trovato in alcuni tutorials, ma non ho visto miglioramenti, ogni quanto tempo gli spider di Google rifanno il "giro" della rete e "aggiornano" la "classifica" ?
    Grazie per le risposte

Come faccio a capire se il mio sito è gia stato segnalato su Google ?
    Se Google te lo mostra quando cerchi l'URL o le parole dell'URL, allora il sito è presente in archivio.

Se lo segnalo nuovamente potrebbe migliorare la situazione ?
    No. Presentare due richieste di iscrizione alla maratona di New York non ti garantisce posizione migliore. Se il sito (o quantomeno alcune pagine del sito) sono già archiviate da Google, non ha senso chiedere di nuovo l'archiviazione.

Ho fatto delle modifiche al codice HTML che ho trovato in alcuni tutorials, ma non ho visto miglioramenti, ogni quanto tempo gli spider di Google rifanno il "giro" della rete e "aggiornano" la "classifica" ?
    A seconda dei siti, da qualche giorno a diverse settimane (un mese o anche più).

Dai un'occhiata alla cache che Google tiene della tua pagina, per vedere se ha già prelevato la versione con le nuove modifiche.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Utente di HTML.it
    Dai un'occhiata alla cache che Google tiene della tua pagina, per vedere se ha già prelevato la versione con le nuove modifiche.
    scusa la mia ignoranza, ma come si fa ?
    grazie

L'ultima riga di ogni risultato della ricerca ha la url della pagina, eventualmente la dimensione della pagina e la data dell'aggiornamento. Affianco a tutto ciò c'è "Copia cache"...
    cliccaci sopra e vedi un po' cosa Google hai in archivio.

Utente di HTML.it
    vai su google, e nel campo ricerca inserisci www.nomeazienda.it

Ciao

Permessi di invio