Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Swf esterni e immagini sfuocate!!

    Ciao

    avrei questo problema da risolvere:
    nel mio filmato princiapale richiamo tramite MC un swf esterno. Dentro questo swf c'e un immagine ( una cartina ) con delle scritte al suo interno. quando faccio partire il filmato e richiamo il file swf l'immagine mi appare con le scritte tutte sfumate...azz!!!
    prmetto che l a MC contenitore e' su coordinate intere cosi' come l'immagine!!

    perche' mi accade questo???

    Marcoz gestimpresa.net

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    3,030
    ma le scritte sono "incluse" nell'immagine o sono inserite dopo nel tuo swf? eventualmente sono "font standard" o "pixel font"? se guardi l'swf che carichi da solo li vedi bene?
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

  3. #3
    allora..
    le scritte sono inserite nella gif, il font e' un verdana e se visualizzo l'swf da solo la vedo bene!!!

    Marcoz gestimpresa.net

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    Siamo alle solite... Carica il file esterno in un _level e non in un MC e così vedrai il tutto esattamente così com'è in origine.

    Per le coordinate "di comparsa", basta che lo stage del file esterno abbia le stesse, identiche misure del filmato principale.

    Bisognerebbe fare una FAQ alternativa a quella delle coo.te intere, in quanto, vuoi o non vuoi, prova e riprova, non funziona affatto.

    Ciao,

    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  5. #5
    Come faccio a caricare un file esterno dentro un _level???

    grazie
    Marcoz gestimpresa.net

  6. #6
    Come faccio a caricare un file esterno dentro un _level???

    grazie
    Marcoz gestimpresa.net

  7. #7
    Per caricare un file esterno su un livello devi usare il loadMovieNum.
    A differenza del loadMovie (che carica i file esterni dentro un'MC) il loadMovieNum li carica "sopra" il tuo filmato principale, appunto su un'altro livello.
    Considera che il filmato principale è inteso sempre come level0, indi se carichi un file esterno sul level0 esso andrà a sostituire tutto quello che c'è nel tuo filmato principale. Se invece lo carichi sul level1 esso si andrà a sovrapporre, come se fosse un foglio lucido.
    Altra cosa importante è che tutti i file esterni, quando vengono caricati dentro ad un filmato principale prendono automaticamente il framerate di quello principale.
    Per capire concretamente il funzionamento fai questa semplicissima prova:
    Ti crei un filmato nuovo, 550x400, 12 fps, sfondo bianco.
    Disegni un rettangolo posizionandolo in alto a sinistra del tuo stage, poi lo converti in pulsante e salvi il tuo filmatino (magari chiamandolo home.fla).
    Crei un nuovo documento con le stesse impostazioni iniziali di home.fla ... disegni un'altro rettangolo e stavolta lo posizioni in basso a destra. Salvi il tutto (magari chiamandolo pippo.fla) e poi lo pubblichi.
    Ora torni a home.fla e al pulsante associ questo codice
    codice:
    on (release) {
    loadMovieNum ("pippo.swf", 0);
    }
    Dove pippo.swf è il nome del file da caricare e 0 il livello sul quale caricarlo. Se provi il filmato ti accorgi che appena clicchi sul pulsante ti appare il contenuto di pippo.swf (ovvero l'altro rettangolo posizionato in basso a destra) ma il pulsante è sparito. Questo perchè è stato caricato sullo stesso livello del principale.
    Se invece al pulsante associ quest'altro codice
    codice:
    on (release) {
    loadMovieNum ("pippo.swf", 1);
    }
    quando provi il filmato e clicchi sul pulsante ti accorgi che appare si il contenuto di pippo, ma il tuo pulsante resta visibile ... questo perchè l'hai caricato su un livello diverso da quello del filmato principale.

    Mi sono dilungato parecchio ma spero di essere stato chiaro

  8. #8
    Grazie mille sei stato verametne fantastico!!!

    sperco di poterti risentire presto !!!

    ciao e grazie

    Marco
    Marcoz gestimpresa.net

  9. #9
    prego

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.