Per caricare un file esterno su un livello devi usare il loadMovieNum.
A differenza del loadMovie (che carica i file esterni dentro un'MC) il loadMovieNum li carica "sopra" il tuo filmato principale, appunto su un'altro livello.
Considera che il filmato principale è inteso sempre come level0, indi se carichi un file esterno sul level0 esso andrà a sostituire tutto quello che c'è nel tuo filmato principale. Se invece lo carichi sul level1 esso si andrà a sovrapporre, come se fosse un foglio lucido.
Altra cosa importante è che tutti i file esterni, quando vengono caricati dentro ad un filmato principale prendono automaticamente il framerate di quello principale.
Per capire concretamente il funzionamento fai questa semplicissima prova:
Ti crei un filmato nuovo, 550x400, 12 fps, sfondo bianco.
Disegni un rettangolo posizionandolo in alto a sinistra del tuo stage, poi lo converti in pulsante e salvi il tuo filmatino (magari chiamandolo home.fla).
Crei un nuovo documento con le stesse impostazioni iniziali di home.fla ... disegni un'altro rettangolo e stavolta lo posizioni in basso a destra. Salvi il tutto (magari chiamandolo pippo.fla) e poi lo pubblichi.
Ora torni a home.fla e al pulsante associ questo codice
codice:
on (release) {
loadMovieNum ("pippo.swf", 0);
}
Dove pippo.swf è il nome del file da caricare e 0 il livello sul quale caricarlo. Se provi il filmato ti accorgi che appena clicchi sul pulsante ti appare il contenuto di pippo.swf (ovvero l'altro rettangolo posizionato in basso a destra) ma il pulsante è sparito. Questo perchè è stato caricato sullo stesso livello del principale.
Se invece al pulsante associ quest'altro codice
codice:
on (release) {
loadMovieNum ("pippo.swf", 1);
}
quando provi il filmato e clicchi sul pulsante ti accorgi che appare si il contenuto di pippo, ma il tuo pulsante resta visibile ... questo perchè l'hai caricato su un livello diverso da quello del filmato principale.
Mi sono dilungato parecchio ma spero di essere stato chiaro