Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    Rete Wireless Impazzita

    Fino a ieri tutto tranquillo e ok.
    Da stamani fa le bizze e non c'è modo di far comunicare il mio desktop e il portatile. Entrambi erano stati configurati con rete ad Hoc fra pc (sul desktop c'è una scheda Wireless, così come sul portatile...niente access point per capirsi), eliminate crittografie e chiavi WEP di rete. Andava tutto da Dio quando appunto adesso dal portatile c'è una richiesta di autorizzazioni ad accedere alle risorse di rete. (Windows maledetto...)....
    Qualcuno ha qualche suggerimento??

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,271
    Riporta l'errore preciso.. riesci ancora a pingare da una macchina all'altra?

  3. #3
    L'errore è: L'utente potrebbe non disporre delle autizz. necessarie per l'utilizzo della risorsa di rete...ecc...

    Per provare il ping come faccio??Dal prompt??

  4. #4
    No..il ping non va

  5. #5
    Prima di vedermi costretto a formattare davvero nessuno ha qualche suggerimento??

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,271
    ipconfig /all su tutte e due le macchine e posta i risultati

  7. #7
    Dabotz come faccio a copiare dal prompt??
    Succede una cosa stranissima. Ho provato a fare un backup di tutti i dati di Outlook sul desktop e li ho portati sul notebook. Provando ad aprire il file di backup mi dice "non si hanno le autorizzazioni sufficienti per accedere al file D:...".
    Mi parla sempre di queste cavolo di autorizzazioni....ma di cosa diavolo parla??Credo siano qui tutti i problemi, perchè secondo me le schede funzionano. Sembra che sul mio desktop sia scattato qualcosa che mi blocca all'esterno...

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,271
    win2k: click sx, tieni premuto e trascina, rilascia sx e click dx
    winxp: click dx, scegli "segna", tieni premuto e trascina, rilascia sx e click dx

    non necessariamente si tratta di autorizzazioni a livello utente, potrebbero essere a livello di protocollo. Se vedi le macchine e le risorse ma non riesci a fare altro e` perche` intercorre netbios, ma a livello di tcp/ip potrebbero esserci problemi. Resta solo da stabilire quali.. posta i risultati.

  9. #9
    Allora...ho provato a impostare i valori a mano..ma non va lo stesso....
    La cosa curiosa è che entrambe le schede inviano dati ma ricevono 0 pacchetti...come è possibile??

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,271
    Disabilitato tutti i firewall?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.