PDA

Visualizza la versione completa : Rete Wireless Impazzita

Divinity
19-03-2004, 18:52
Fino a ieri tutto tranquillo e ok.
Da stamani fa le bizze e non c' modo di far comunicare il mio desktop e il portatile. Entrambi erano stati configurati con rete ad Hoc fra pc (sul desktop c' una scheda Wireless, cos come sul portatile...niente access point per capirsi), eliminate crittografie e chiavi WEP di rete. Andava tutto da Dio quando appunto adesso dal portatile c' una richiesta di autorizzazioni ad accedere alle risorse di rete. (Windows maledetto...)....
Qualcuno ha qualche suggerimento?? :dh: :dh:

dAbOTZ
19-03-2004, 19:27
Riporta l'errore preciso.. riesci ancora a pingare da una macchina all'altra?

Divinity
19-03-2004, 19:29
L'errore : L'utente potrebbe non disporre delle autizz. necessarie per l'utilizzo della risorsa di rete...ecc...

Per provare il ping come faccio??Dal prompt??

Divinity
19-03-2004, 19:37
No..il ping non va

Divinity
20-03-2004, 11:03
Prima di vedermi costretto a formattare davvero nessuno ha qualche suggerimento?? :cry:

dAbOTZ
20-03-2004, 13:43
ipconfig /all su tutte e due le macchine e posta i risultati

Divinity
20-03-2004, 14:57
Dabotz come faccio a copiare dal prompt??
Succede una cosa stranissima. Ho provato a fare un backup di tutti i dati di Outlook sul desktop e li ho portati sul notebook. Provando ad aprire il file di backup mi dice "non si hanno le autorizzazioni sufficienti per accedere al file D:...".
Mi parla sempre di queste cavolo di autorizzazioni....ma di cosa diavolo parla??Credo siano qui tutti i problemi, perch secondo me le schede funzionano. Sembra che sul mio desktop sia scattato qualcosa che mi blocca all'esterno...

dAbOTZ
20-03-2004, 15:15
win2k: click sx, tieni premuto e trascina, rilascia sx e click dx
winxp: click dx, scegli "segna", tieni premuto e trascina, rilascia sx e click dx

non necessariamente si tratta di autorizzazioni a livello utente, potrebbero essere a livello di protocollo. Se vedi le macchine e le risorse ma non riesci a fare altro e` perche` intercorre netbios, ma a livello di tcp/ip potrebbero esserci problemi. Resta solo da stabilire quali.. posta i risultati.

Divinity
20-03-2004, 16:50
Allora...ho provato a impostare i valori a mano..ma non va lo stesso....
La cosa curiosa che entrambe le schede inviano dati ma ricevono 0 pacchetti...come possibile??

dAbOTZ
20-03-2004, 17:23
Disabilitato tutti i firewall?

Loading