Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Musica

  1. #1

    Musica

    Ciao sto creando un clip dove metterò delle copertine di cd o dischi e vorrei metterci un pezzettino di musica su un bottone con la scritta play per ogni copertina. Vorrei caricare gli mp3 dall'esterno senza ingozzare il filmato.Vorrei farle in streaming, Come devo procedere? un esempio di quello che intendo e su www.jackfloyd.com nella sezione (productions)
    Ciao e grazie
    Il tutto sembra sempre facile ma non è difficile!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    Dimmi prima che versione di Flash usi.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  3. #3

    uso flash mx

    ciao nap io uso flash mx versione 6.0
    mi puoi dare dei consigli?
    ciao diletta
    Il tutto sembra sempre facile ma non è difficile!!!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    Ok.

    Per mettere un suono al tocco di un pulsante è sufficiente "entrare" nel pulsante dal Menu Elabora o Edit.
    Ti ritrovi davanti quattro frame: apri la libreria, seleziona il secondo frame del pulsante e fai Inserisci Blank Keyframe, poi fai la stessa cosa nel frame 3. Ora il frame 2 è delimitato da due stanghette verticali; selezionalo. Trascina il suono sullo stage.

    Il file esterno che dovrai caricare dovrà contenere l'intero spettro sonoro "spalmato" sulla sua, unica, timeline. Non meravigliarti se magari occupi anche 2 o 300 frame; dipende dalla lunghezza del brano.
    Ora che a furia di fare Insert frame, ponendoti un bel po' sulla destra della timeline, all'incirca sul frame n° 300, avrai sicuramente in vista tutto l' "l'elettrocardiogramma" (lo spettro sonoro del brano).

    Spostati in File >> Publish Settings e clicca il bottone Set in corrispondenza di Audio stream e vedrai una scheda come quella dell'immagine che ti allego.
    Rendila esattamente così come la vedi.

    Ora è chiaro che il tuo file esterno (quello di cui abbiamo parlato finora e che supponiamo si chiami canzone1.swf), non avrà bisogno di un preloader; potrai caricarlo con un semplice:

    on (release) {
    loadMovieNum ("canzone1.swf", 1);
    }

    Se caricherai tutte le altre canzoni sempre nel _level1 (come sopra),
    non avrai bisogno di un pulsante stop in quanto il prossimo caricamento farà tacere la canzone precedente o successiva.

    C'è tutto ?

    Divertiti !!!



    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  5. #5

    mmhhh!!!!

    Ciao Nap e grazie per avermi risposto.
    Ascolta io ho letto tutto e da quello che ho capito ho fatto cosi:
    ho fatto una pagina con 2 bottoni dove per ognuno ho dato il comando
    on (release) {
    loadMovieNum ("brano1.swf", 1);
    }
    on (release) {
    loadMovieNum ("brano2.swf", 1);
    }
    l'ho salvata e ho esportato il filmato.
    dopo ho aperto una nuova pagina, ho importato il file wave nella libreria perche in mp3 non me lo portava e non so perche!
    Comunque l'ho importato e l'ho trascinato sullo stage sul primo livello. Poi ho inserito fotogrammi vuoti fino a quando non ho visto la fine del brano sullo spettro del brano. poi sono andato in file-impostazione publicazione, qua ho messo le 2 varianti flusso audio e evento audio a compressione (Mp3) velocita di trasferimento(48kbps) qualita (rapida), ho salvato il tutto e per provare l'ho messo sul server. ogni brano pesa circa 3 mega e per caricarlo la prima volta ci mette circa un minuto con l'adsl a 640, e possibile oppure ho sbagliato qualcosa? se vedi questo sito www.jackfloyd.com nella sezione production nonostante ho cancellato tutti i file temporanei di internet, dopo massimo 3 secondi il brano parte, mentre se vai sul mio esempio http://www.atmospherestudio.it/pulsa.html vedi che ci mette moltissimo, perche?
    Ciao e grazie diletta.
    Il tutto sembra sempre facile ma non è difficile!!!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    Cancella tutto... Devo averti confuso con qualcun altro; credevo che tu usassi Flash 5.

    Con MX la cosa è di una facilità disarmante:

    uppa l'mp3 sul server insieme ad un file come questo: http://www.flashtown.it/NAP/loadS.swf

    Quel brano pesa 4,9 MB :gren:

    Enjoy !!!

    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  7. #7

    mhhhhhhh!!!!

    Non ho capito niente!!!
    Perche ci sono 2 bottoni?
    Io ho provato a schiacciarli tutti e 2 ma non suona niente e poi cosa intendi con uppa il brano?
    Non puoi fami una descrizione un po piu' dettagliata. Ti ringrazio tanto per la tua gentilezza. ciao diletta
    Il tutto sembra sempre facile ma non è difficile!!!

  8. #8

    forse ho capito

    ah forse ho capito, uno e il play e uno e lo stop?
    in pratica io metto il brano mp3 direttamente sul server, facciamo finta che il brano si chiami nexthouse.mp3 al bottone play do questa azione

    on (release) {
    brano = new Sound();
    brano.loadSound("next.mp3", true);
    }

    mentre al bottone stop do questa:

    on (press){
    brano = false;
    }
    e basta tutto qua, ho capito bene?
    ciao e grazie
    Il tutto sembra sempre facile ma non è difficile!!!

  9. #9

    NAP

    grazie per avermi risposto NAP e per avermi aiutata.
    Mi spiace che tu sia rimansto senza connessione per 72 ore,
    io ti ho scritto in pvt perche pensavo ti fossi cancellato
    dal topic!!! Acora grazie :tongue:
    Il tutto sembra sempre facile ma non è difficile!!!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    Alleluia !

    NAPcontento
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.