Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Non iscritto/a
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    325

    cosa mi conviene fare?

    ho 2 pc che ho collegato tramite un cavo incrociato, ho un terzo pc che vorrei collgare agli altri 2 creando una piccola rete.(più che altro m'interessa usufruire dell'adsl anche nel terzo pc)
    Sono in dubbio sul da farsi perchè il terzo pc si trova in soggiorno (lontano dalle 2 camere), quindi acquistando un Hub o Switch dovrei comunque far passare un cavo per mezza casa, cosa inpensabile per mia madre, una rete senza fili è troppo costosa, stavo pensando a qualche soluzione alternativa, mi potete suggerire qualcosa? Per esempio mi sono venute in mente quelle prese elettriche hub emh... insomma sono come delle prese quindi il collegamento lo farei da una presa di corrente all'altra, ne avete sentito parlare? Sapete dove le vendono e quanto costano? Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,271
    Si chiama tecnologia homeplug, non ho esperienza diretta ma mi risulta sia molto lenta, attorno ai 14Mbit. Spulcia homeplug.org e per trovare qualche prezzo inserisci homeplug in google.

  3. #3
    Non iscritto/a
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    325
    Originariamente inviato da dAbOTZ
    Si chiama tecnologia homeplug, non ho esperienza diretta ma mi risulta sia molto lenta, attorno ai 14Mbit. Spulcia homeplug.org e per trovare qualche prezzo inserisci homeplug in google.
    ho sentito le vendono all'enel, lunedì magari passo nel loro negozio e m'informo, ma se sono davvero così lente non conviene, comunque se non costano troppo si può sempre provare.
    Spulcierò anche su homeplug, grazie del consiglio.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    6,413
    http://www.enel.it/enelsi/aziende/a_faq.asp#electrolan

    Ti consiglio, se riesci, di stendere un cavo, magari usando canaline esistenti, battiscopa e similari.
    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.