Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Variazioni codice html dramma su google e visitatori

Ciao ragazzi, ho bisogno di informazioni da qualche esperto del settore. Solo sino a sabato scorso, avevo creato un sito per un cliente, che sin da subito aveva ottenuto ottime posizioni su google, a volte anche in prima, ottnendo un buon mumero giornaliero di visitatori che andava intorno alle 70/80 unità, a volte anche 90.

Da sabato ho fatto alcune modifche al codice: ossia prima c'erano singole pagine del tipo www.miosito.it/servizi/contenuto.php ora ho strutturato il sito in maniera tale da avere una singola index, in cui variano solo i contenuti, ottenendo ora i link così: www.miosito.it/index.php?var=contenuto ottenendo un sensibile calo di visitatori e nel posizionamento su google

Ora mi chiedo:

1)Puo' aver contribuito questa mia modifica?

2)Con google trovo ancora il sito in questione, ma in posizione + regredita e ancora con il vecchio link. Quando grosso modo avro' la possibilità di vedere per lo meno le pagine con i nuovi url su google?

3)Possibile che anche il mio sito abbia avuto gli stessi problemi su google che sembrano avere avuti alcuni utenti in questi giorni?

Grazie di tutto.

Gianluca
    La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo...

Puo' aver contribuito questa mia modifica?
    Sì. Le pagine sono identificate dagli URL. Se cambi gli URL è come se le pagine precedenti sparissero e ne comparissero di nuove. Google ci può stare un po', prima di riarchiviare tutto il sito.

Quando grosso modo avro' la possibilità di vedere per lo meno le pagine con i nuovi url su google?
    Varia da sito a sito ma il tempo massimo dovrebbe aggirarsi sul mese o poco più. Tranne rari casi, in cui può starci anche di più.

Possibile che anche il mio sito abbia avuto gli stessi problemi su google che sembrano avere avuti alcuni utenti in questi giorni?
    Sì, è possibile anche questo.

L'unica cosa da fare, nel tuo caso, è attendere che Google indicizzi le nuove pagine e vedere come si comporta. Nel frattempo, più contenuti aggiungi al sito e meglio è (per tutti: utenti e motori di ricerca).
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Permessi di invio