Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Instabilità Linea (Adsl Alice Flat)

Spero che qualcuno mi possa aiutare, (anche passandomi qualche link a discussioni simili) perchè la situazione è diventata insostenibile.

Premetto che ho un contratto Adsl Alice Flat con tin.it, "grazie" al quale navigo da quasi un anno e mezzo.

A parte i soliti problemi con i modem (ne ho sostituiti tre) la linea ha sempre funzionato alla perfezione(adesso ho un Telindus ND 220 USB).

Veniamo al punto: sono quasi due settimane che ho problemi di linea; (proprio nel periodo in cui stanno facendo l'upgrade -cmq sono stato upgradato ieri-)
    Vi spiego: quando sono connesso spesso cade il segnale, per poi riapparire dopo qualche secondo, e cosa più strana ogni volta che ricevo una chiamata sul telefono fisso e qualcuno alza la cornetta la connessione cade; voi potrete capirmi la situazione è diveunta insopportabile.

Ho chiamato due volte il centro assistenza Telecom spiegando la questione, mi hanno fatto richiamare da un tecnico che mi ha riferito che per quanto riguarda la linea telefonica tutto è apposto!

Adesso, io penso che il driver del modem non sia la causa del problema (ho disinstallato e installato il modem, per poi provarne un altro, ma la situazione è rimasta inalterata);ne tantomeno i filtri (n.2) che sono nelle loro prese (n.2).

C'è qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema o che mi può aiutare dicendomi qualcosa....

Grazie Mille in anticipo per l'attenzione e per l'aiuto.

Ciao.

P.S.: Se avete bisogno di capire qualche altra cosa, sono qui....

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Non è che è partito un filtro?
    E soprtattutto, hai tin.it o alice? :master:
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Utente di HTML.it
    Non so se effettivamente sia partito un filtro; oggi pomeriggio faccio delle prove con dei filtri funzionanti di miei amici....vedremo!

Grazie.

Cmq ho Alice Adsl Flat.

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    l'impianto com'è ?

seriale, parallelo ?

qaunte deviazioni ?

prese?

Utente di HTML.it
    Premettendo che questa situazione si verifica "solo" da un paio di settimane a questa parte...il mio impianto consta di una presa centrale, alla quale è collegata quella che sfrutto per il collegamento adsl...

Ciao,io ho tin.it e ho la linea instabile.
    Mi capita a volte di andare lentissimo ed a volte di scaricare a 80 per ritrovarmi a 5 pochi secondi dopo.
    Nonostante gli rompa le palle da 5 giorni non è risolto il problema.
    Nel mio caso cmq non accade che la linea cade quando alzo il telefono.

Utente di HTML.it
    Mi capita anche a me, ogni tanto non si allinea il modem (o che azz ne so, lampeggia il led)e dopo circa 30 secondi mi posso riconnettere, ho telefonato al 187 e chiaramente la solita risposta 'la faremo contattare da un tecnico' che non ho mai sentito, premetto che ho collegato il modem direttamente alla borchia, reinstallato driver, tolto telefono con filtro ma nulla da fare. E pensare che andava tutto benissimo prima che facessero sto c.... di upgrade.
    Forse dico FORSE mettendo un ethernet si risolverà il problema???????

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Se hai un modem USB + motherboard con chipset VIA o SIS è probabile che con un ethernet risolvi il problema.
    ciao

Utente di HTML.it
    Allora che io ho Asus non risolvo nulla..... praticamente, in conclusione sono azzi del 187.
    Vediamo se mi chiamano la prx settimana per sistemare sta storia, se non mi chiamano me la devo tenere cosi come è, tanto noi non possiamo fare nulla mi sa.

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Dipende che modello di Asus hai, ci sono anche con chipset VIA.
    ciao

Permessi di invio