Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Radio nel sito!

  1. #1

    Radio nel sito!

    Ciao a tutti volevo chiedere se quolcuno conosce un modo per mettere una radio propria nel sito, cioè che metto io la musica da casa mia?
    Mi può aiutare quolcuno?

    Grazie a tutti!

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Uhm... so che si può fare una cosa del genere tramite mIRC... ma non mi pare che sia prettamente una radio via sito, quanto più una radio via Winamp. Serve Winamp 2.7 (nella versione 3.0 non c'era il supporto, con la 5 non lo so).

    Appena ho maggiori info, se vuoi, ti faccio sapere.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Si grazie molto gentile!

    Cioè io dovvrei avere Winmap 3 per poter fare una radio nel sito?
    Il brutto e che non so come funziona per mandare le canzoni!
    Se avessi altri info se non disturba di mandarmele, grazie!

    Cmq grazie!

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    No... se hai Winamp 3 la radio non va... funziona solo con le versioni precedenti alla 3!!!

    Nemmeno io so esattamente con funziona, però c'è un mio amico che ogni tanto attiva la sua radio via internet con Winamp 2.7... lo vedo domani, magari gli dico di postarti le info!



    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  5. #5
    Ok, no problem!

    Grazie mille!

  6. #6
    ciao io ho cercato di mettere la radio ma non riesco, mi puoi aiutare?

  7. #7
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Ho mandato una mail al mio amico. Appena la legge penso che ti posterà delle informazioni.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  8. #8
    Scusate se mi intrometto!


    Vai quà: http://www.shoutcast.com/

    C'è tutto il necessario.

    In parole povere funziona così:
    Winamp genera la fonte quindi quello che senti tu dalle tue casse è quello che trasmetterai via radio; installi un plug-in per winamp ( scaricabile dal sito gratis) che cattura lo streaming audio che stai ascoltando e se vuoi tramite questo puoi parlare pure al microfono.
    Fatto questo devi scaricare un altro programmino ( sempre dal sito ) che fa da Server e che gestisce le richieste di ascolto da parte di utenti.

    Per far funzionare il tutto devi far connettere il plug-in al server dandogli l'ip ( local host se fai tu stesso da server) e una password di protezione. dopo di che basta che dai ip e porta ( scelta da te) ad un utente e questo sentirà quello che senti tu!



    Per i dettagli tecnici guarda il sito e se vuoi chiedi pure!!

    Io l'ho fatto + e + volte ed è semplicissimo!

    Ciau :adhone:

  9. #9
    giusto....

    aggiungo poche piccole cose...i due programmi in quetsione sono lo SHOUTCAST (che è il programma apposta) e il DNAS Server (che è l'altro programma citato)

    inoltre...calcola bene la tua banda visto che ad ogni utente connesso devi aumentare il rate di trasmissione, in relazione al bitrate delle canzoni. Per esempio supponiamo che tu hai le canzoni in 32 kbps...se hai un solo utente connesso devi spedire a 32 kbps, se ne hai due a 64 kbps e via cosi'...x cui se hai un modem a 56k ti conviene fare in modo che accetti poche connessioni oppure ridurre il bitrate delle canzoni che mandi.Se cerchi di mandare a troppi utenti si sichia che "ribufferi" cioè che perdano una decina di secondi x riprendere lo stream e la connessione...e se hai grave carebnza di banda diventa insostenibile.

    buona radio!

  10. #10
    Io ho scaricato tutti questi programmi e ho provato ad mettere sul sito la radio ma non so cosa mettere è quello il fatto, che hosting devo avere?
    Mi può aiutare quolcuno online?
    Tramite MSN?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.