Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    567

    [C++] dubbio interfacce grafiche... (QT o cosa?)

    sto iniziando a dare un'occhiata a KDevelop... vorrei capire come realizzare delle form.

    per ora ho capito (a grandi linee) solo come funziona l'interfaccia QT... mi conviene continuare a studiare QT o utilizzare qualche altra libreria/interfaccia (o quello che è)?

    Che compatibilità ha un programma realizzato con le librerie di QT?

    (ah, per intenderci, non voglio "disegnare" la form, ma piuttosto scrivere direttamente il sorgente...)

    Grazie e
    "Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."

  2. #2
    Se usi le Qt dovrebbero i tuoi programmi girare solo su KDE ma mi sembra che adesso girino anche su gnome...

    ma se invece usi le Gtk (C) o le Gtkmm (C++) queste gireranno sia su Win che su Linux...
    PoWered by:
    Gentoo 1.5.3 - Kernel 2.6.7
    Debian Sid - Kernel 2.6.7 - Bash 3.0
    Slackware current - Kernel 2.6.7

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    567
    sai dove posso trovare qualcosa di utile per capire come funzionano le Gtk/Gtkmm?

    thx
    "Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."

  4. #4
    In italiano c'e' qualcosa sulle Gtk...
    (Cerca su questo forum ci dovrebbe essere un link)

    Invece per le Gtkmm fai un giro su www.gtkmm.org
    dovrebbe esserci qualcosa...

    ma ti conviene cercare su google

    www.google.it/linux
    PoWered by:
    Gentoo 1.5.3 - Kernel 2.6.7
    Debian Sid - Kernel 2.6.7 - Bash 3.0
    Slackware current - Kernel 2.6.7

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.