Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Inserire immagini in xml

Ciao a tutti,
    premetto che sono agli albori del linguaggio xml, purtroppo!!!
    Vengo subito al sodo: ho scaricato dal mitico sito http://flash-mx.html.it/index.asp un bellissimo menù verticale.
    Nel file zippato ho trovato (oltre il sorgente) anche un file .xml nel quale posso aggiungere tutte le voci e le pagine che voglio aggiornando di fatto il sorgente .fla.

Orbene, il problema sorge nel momento in cui desidero inserire un immagine, come faccio???

<MENU>
    <ITEM id="Bla Bla Bla" page="pagina1.html" tg="_mainFrame">Pagina principale ...</ITEM>
    </MENU>

Grazie 100000
    Leftist

Help me

Raga Help me

Grazie
    Leftist

Utente di HTML.it
    Ciao.

Non ho ben capito, intendi inserire un'immagine invece di una scritta nel menù?
    Puoi essere più preciso?
    Imagination Is more Important than Knowledge [A. Einstein]

più preciso

Ciao Corbo,
    provo ad essere più preciso, il file che ho scaricato (menu tab al link: http://flash-mx.html.it/movies/view_movie.asp?id=590)ha sia un sorgente .fla che un file xml nel quale inserisco le scritte ed i link che il sorgente dovrà generare.
    Il problema nasce nel momento in cui, nel file xml inserisco delle immagini, ho provato con l'usuale comando html: img src.... ma nulla anzi genera un errore!!!
    Evidentemente, xml ha bisogno di un'altro comando per l'inserimento di un'immagine, che io ignoro del tutto.

Ti posto la stringa che trovo nel file xml:
    <MENU>
    <ITEM id="Bla Bla Bla" page="pagina1.html" tg="_mainFrame">Pagina principale ...</ITEM>
    </MENU>

Grazie 10000
    Leftist

Utente di HTML.it
    in un file xml non puoi inserire immagini, al limite puoi inserire i relativi dati dell'immagine stessa esempio:

<immagine cerca="/img/foto.jpg" altezza="50" lunghezza="50">

però poi ci vuole un'altro comando che ti trasforma quel nodo

[img]/img/foto.jpg[/img]

cosi su due piedi penso tu debba modificare il sorgente .fla

Chiaro

Grazie Lollys,
    ora almeno mi è chiaro un concetto, purtroppo non credo sia modificabile il file .fla

In ogni caso la tua spiegazione mi sarà utile per le prossime volte.

Grazie
    Leftist

Permessi di invio