Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [C++] Creare un Magazino Dati

    Ciao...

    Vi pongo il mio problema, vorrei memorizzare delle stringhe in un file per poi acedergli in un secondo momento.

    In pratica voglio fare un programma dove l'utente inserisce delle stringhe e queste vengono memorizzare in un file cosi che all'aperture del programma possa sempre avere le mie stringhe originali che posso modificarle a piacimento...

    Per fare questo avevo pensato ad un file di testo ma diverebbe un programma troppo complesso, perciò avevo pensato ad un database e tramite una tabella gestisco le stringhe che resteranno nel database stesso..

    Premetto che di database in c++ non so niente e non risco a trovare guide in rete...

    Qualcuno saprebbe indicarmi dove posso trovare quide sui database?

    Poi guardando nel compilatore ho trovato che ci sono diversi tipi di database (BCDEMOS, DBDEMOS, ecc.) e diversi tipi di tabelle (Paradox, DBase, ecc.) cosa cambia e cosa sono?

    Quello che sono riuscito a capite, se ho capito bene, e che serve un DataSet (l'oggeto con cui accedo al database) , un DataSurce e una tabella che contiene i campi del batabase. Pero non riesco ad inserire dei dati nel database tramite la tabelle anche perchè non ho chiaro che relazione ci sono tra i vari oggetti del database..

    Se qualcuno mi sa aiutare lo ringrazio, voglio imparare ad usare questi magazzini di dati che mi attirano tanto..

    Ciao...
    Il linguaggio migliore e quello che ti crei da solo...

  2. #2
    Io ti consiglio di usare i file...
    Perche' (Secondo me) saranno sempre piu' facili da usare rispetto ai database...
    (Visto che il File l'hai strutturato tu)
    PoWered by:
    Gentoo 1.5.3 - Kernel 2.6.7
    Debian Sid - Kernel 2.6.7 - Bash 3.0
    Slackware current - Kernel 2.6.7

  3. #3
    Si ma se ho tante stringhe da gestire penso sia meglio un database..

    Comunque volevo farlo con i database cosi imparo ad usarli...
    Il linguaggio migliore e quello che ti crei da solo...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.