Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

il lettore CD e il masterizzatore DVD non vengono rilevati dal PC

Ho upgradato il pc. ho aggiunto 256 mega di ram portandolo a 512. Ho anche installato il masterizzatore DVD. Bene, ora non mi si vede piu' il lettore di CD e parimenti del DVD non vi è traccia. cosa ho sbagliato? c'è qualche problema di configurazione tipo master slave? non ho molta pratica. potete aiutarmi?
    grazie mille
    webbeginner

sicuramente si..se guardi dietro al dvd o cd o hd trovi un jumper spostabile in varie posizioni(trovi di solito la tabella su un adesivo posto sopra il dvd/cd stesso..
    Ti conviene impostare cosi:
    Hd su master primario (sicuramente lo e' gia)
    Cd su slave primario
    dvd su master secondario.

Primario e secondario e'riferito a dove vanno a finire le piattine eide sulla sk madre..il primario e' dove si attacca l'hd,il secondario e' quello di fianco)

comunque il cross posting e' vietato..non e' che se non ti rispondono devi aprire 50 thread identici..al massimo uppi

grazie Roby

Grazie Roby, in effetti dipendeva proprio dall'errata impostazione degli jumper. Ora funziona tutto a dovere. Scusa se ho postato due volte (e non 50) il thread ma ero convinto di avere postato l'oggetto in modo sbagliato. Comunque grazie.
    webbeginner

Utente di HTML.it
    Ciao. Scusa se mi nitrometto... Però ti consiglio di collegare il tutto in modo diverso: ovvero Hard-disk su 1° canale come master e sul secondo canale il masterizzatore DVD come master e il lettore cd come Slave...
    Alla fine non cambia molto e se non hai problemi lascia perdere ... non ci sono efetti positivi sensili.
    Se dovessi avere problemi ricordati il mio suggerimento però.
    Ciao
    Ennio

[supersaibal]Originariamente inviato da Rebirth_85
    Ciao. Scusa se mi nitrometto... Però ti consiglio di collegare il tutto in modo diverso: ovvero Hard-disk su 1° canale come master e sul secondo canale il masterizzatore DVD come master e il lettore cd come Slave...
    Alla fine non cambia molto e se non hai problemi lascia perdere ... non ci sono efetti positivi sensili.
    Se dovessi avere problemi ricordati il mio suggerimento però.
    Ciao [/supersaibal]
    sono nettamente in disaccordo..se fa cosi' come dici tu,si puo scordare le copie al volo dato che dvd e cd starebbero sullo stesso canale.

Utente di HTML.it
    uhm.... Chiedo scusa.. Avevo letto male e ho scritto in modo errato. Hai ragione tu.... Avevo interpretato (metti sul secondo canale il masterizzatore come Slave)....Scusa ancora.
    Per quasnto riguarda la connessione da me proposta intendevo dire "metti il lettore cd come Slave sul canale master".
    Mio scuso ancora per la svista.
    Ennio

Permessi di invio