PDA

Visualizza la versione completa : ventola sempre in movimento

Enrico81
21-03-2004, 00:29
Ho un problema strano con il portatile (vedi firma).
Praticamente mi si accende la ventola anche quando non st facendo nulla di pesante, tipo navigare sul forum :(
Il problema mi si era presentato solo con slack ed ho installato quindi gentoo ma forse ora capisco che il problema kde. Infatti fino a quando non lo avevo emerso, con fluxbox non avevo problemi.
Da cosa potrebbe dipendere? :master:

Enrico81
21-03-2004, 00:37
Va bene ogni tanto si ferma, per altre volte parte in momenti che non dovrebbe :dh:

simulator
21-03-2004, 00:48
hai provato a monitorare la cpu e la temperatura raggiunta con gkrellm?

Enrico81
21-03-2004, 01:18
Originariamente inviato da simulator
hai provato a monitorare la cpu e la temperatura raggiunta con gkrellm?

La cpu arriva anche al 90% se la ventola in movimento, senza che stia compilando, non faccio nulla :dh:

simulator
21-03-2004, 10:59
secondo me hai qualche conflitto tra processi......

Enrico81
16-04-2004, 02:48
Attualmente sto usando slack current con fluxbox e kernel 2.6.5 e solamente navigando sul forum mi parte la ventola come una pazza :dh: :dh:

Potrebbe dipendere dal bios della scheda madre non pienamente "compatibile/supportato" da linux?
Ci sono nuove versioni del bios per il mio portatile ma eviterei volentieri di avventurarmi nell'upgrade visto che non l'ho mai fatto :fagiano: se non mi ripartisse nulla bestemmio fino a capodanno :stordita:
Non succede proprio a nessuno qualcosa di simile? :(

alkat
16-04-2004, 14:26
a me!

mdk 9.2 su hp pavilion ze 4222: insopportabile!

gi come portatile casinista di suo, ma quando uso linux sembra che ci sia un'aspirapolvere accesa!!!

io non riesco proprio a capire cosa fare e a dire il vero una delle ragioni che in queste settimane mi sta allontanando da linux: mi rende nevrotico!!!

Un regalo a chi mi trova una soluzione!

a.

Loading