Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Creazione motore ricerca

salve a tutti,io e i miei amici nn siamo esperti di computer ma siamo abbastanza bravi,vorremmo creare un motore di ricerca e vorremmo sapere se esiste una guida o roba del genere,se esiste nn esitate a rispondere!

ma siamo abbastanza bravi
    In quale campo? Le competenze informatiche temo siano strettamente necessarie.

se esiste una guida o roba del genere
    Una guida non saprei proprio, non ho mai visto nulla del genere. Sarebbe come cercare una guida che spiega come costruire un'astronave: teoricamente possibile ma abbastanza improbabile.

Però ad esempio potete iniziare prendendo i sorgenti di un motore di ricerca già esistente e imparando da là:

http://www.nutch.org/docs/en/
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

siamo abbastanza bravi nella costruzione siti(ognuno di noi si intende di un linguaggio[quasi tutti html e un po JS]),cmq volevo sapere da dove cominciare e cosa fare,cosa mi sapete dire????

Originariamente inviato da Low
    In quale campo? Le competenze informatiche temo siano strettamente necessarie.

Una guida non saprei proprio, non ho mai visto nulla del genere. Sarebbe come cercare una guida che spiega come costruire un'astronave: teoricamente possibile ma abbastanza improbabile.

Però ad esempio potete iniziare prendendo i sorgenti di un motore di ricerca già esistente e imparando da là:

http://www.nutch.org/docs/en/

Voi colete svenire...

Dovete studiare: Asp.Net (1 libro di mille pagine)
    Poi andate sul sito di un'università di ingegneria e studiate le dispense di: Sistemi Infromativi LA, LB

Infine potete iniziare a leggere TUTTI i documenti sul retrieval di file di testo....

Fate prima a iscrivervi a ingegneria informatica

mai presa una botta così!sicuro ke nn ci sia altro modo!?

Originariamente inviato da Ironarg
    mai presa una botta così!sicuro ke nn ci sia altro modo!?
    Sicuramente non in HTML o Js. :quipy:
    Devi conoscere un linguaggio lato server, meglio ancora se un linguaggio di programmazione avanzato tipo C o vb.Net

quindi mi consigli di studiare c/c++(ke poi nn so manco ke è)e linguaggi lato server(ma ke vuol dire)?????

quindi mi consigli di studiare c/c++(ke poi nn so manco ke è)e linguaggi lato server(ma ke vuol dire)?????
    Ma perchè vuoi creare un motore di ricerca?

c/c++(ke poi nn so manco ke è)e linguaggi lato server(ma ke vuol dire)?????

senza offesa ma... non è una buona premessa! Passi il c++, ma ignorare perfino cosa sia un linguaggio lato server ed aspirare a realizzare un motore di ricerca, è come voler realizzare una bomba atomica ed ignorare cosa sia un atomo! :gren:

Originariamente inviato da PiccoloElfo
    senza offesa ma... non è una buona premessa! Passi il c++, ma ignorare perfino cosa sia un linguaggio lato server ed aspirare a realizzare un motore di ricerca, è come voler realizzare una bomba atomica ed ignorare cosa sia un atomo! :gren:

:quote:

grande PiccoloElfo

Permessi di invio