Ciao a tutti mi sapreste dire se esiste uno script per mandare una email da un sito??? O meglio per mandare un determinato oggetto via email da un sito? Se si mi direste qual'è lo script?? Mi servirebbe tanto!
Grazie...spero di avere risposte![]()
Ciao a tutti mi sapreste dire se esiste uno script per mandare una email da un sito??? O meglio per mandare un determinato oggetto via email da un sito? Se si mi direste qual'è lo script?? Mi servirebbe tanto!
Grazie...spero di avere risposte![]()
ciao bimba84,
inviare email da un sito è possibile, in due maniere:
1. Appoggio server: fa tutto il server, funziona (teoricamente) sempre e comunque
2. Appoggio client: ti appoggi al client di posta elettronica (outlook, eudora, kmail...) del visitatore per mandare l'email. L'enorme svantaggio di questa seconda soluzione è che il visitatore deve aver configurato perforza un client di posta... e che non puoi formattare molto le email che arrivano...
![]()
molto gentile!![]()
Ma per il primo sistema bisogne lavorare in asp o php vero? E' difficile?
Baci
esattamente, proprio ASP o PHP. Se vuoi mandare una semplice email, è molto semplice (per php c'è la funzione mail()), per mandare files... penso non cambi più di molto... qui siamo OT ormai, pensa se vuoi farlo in ASP o PHP e chiedi sul relativo forumOriginariamente inviato da bimba84
molto gentile!![]()
Ma per il primo sistema bisogne lavorare in asp o php vero? E' difficile?
Baci![]()
Grazie di nuovo! Allora passo di la!
ciao ciao!![]()