Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Partizione disco

Utente di HTML.it L'avatar di fungo

Partizione disco

Ciao a tutti, volevo un suggerimento su come procedere con la partizione del mio disco 120 GB.
    Attualmente ho una partizione 10 GB per i dati ed una da 100 GB dove risiede il S.O. windows xp pro.
    Vorrei creare una nuova partizine per installare windows 2003 server, senza però compromettere il funzionamento dell'intero sistema.
    Ho avuto una brutta esperienza con partition magic, volevo fare la stessa cosa, ma al riavvio del sistma schermata nera.
    Adesso chiedo il suggerimento di qualche persona che ha eseguito la cosa, ed ha avuto esito positivo.

Aspetto vostri suggerimenti.

Grazie e buona domenica
    Mungo Mauro

Utente di HTML.it L'avatar di X-MEEN

Re: Partizione disco

Mi sà che ti sei sbagliato(spero )

Attualmente ho una partizione 10 GB per i dati ed una da 100 GB dove risiede il S.O. windows xp pro.

Di solito è il contrario........

Comunque io ho usato MOLTISSIME volte partition magic per creare partizioni ecc...
    mai avuto problemi,anzi oserei dire OTTIMO programma. :quote:

Però tu avendo installato precedentemente xp di un altro sistema, per esempio 98,me,2000,(non sono sicuro per 2003 server) risulta un pò complicato installare un altra versione di sistemi precedenti a xp, non che non sia possibile ma non è facile

CIAO X-MEEN

RE

Si ho sbagliato 100 GB dati 10 GB xp.

Per la partizione del disco, procedo con il dischetto di boot di partition magic o direttamenta da software sotto xp PRO ?

Puoi guidarmi nell'operazione ?

Vorrei creare 10 GB per windows 2003 server, per prove sono sufficienti.

Grazie
    Mungo Mauro

Utente di HTML.it L'avatar di X-MEEN
    Come al solito non mi funziona più la notifica e-mail
    MODERATORI potete fare qualcosa per risolvere questo mio problema? grazie

Ok Fungo ascolta:
    Avvia partition magic da windows,sulla sinistra in alto trovi seleziona attività, crea una nuova partizione, ti si apre la finestra che dice crea una nuova partizione, fai avanti, e qui ti fà vedere il tuo hard disk con le tue 2 partizioni e ti chiede dove vuoi creare la tua nuova partizione se dopo la partizione C(dove sicuramente avrai XP PRO) o dopo D(dove ci sono i tuoi dati),poi partiton m. ti consiglerà lui dove sarà meglio farla, fai avanti, e qui ti chiederà dove vuoi che prenda lo spazio per creare la nuova partizione, tu logicamente selezionerai la partizione dati dove risiedono 100gb (quanti!),fai avanti, qui ti chiede di quale dimensione vuoi che sia la tua nuova partizione, se vuoi dargli un'etichetta, se farla logica o primaria(per te dato che vuoi installare un sistema operativo primaria), in che file system vuoi crearla e che lettera assegnargli alla nuova partizone.
    Dopo aver configurato tutto ciò fai avanti e ti riassumerà il tutto e ti chiederà se apportare le modifiche da te scelte e se si clicca su FINE.
    Ora rivedrai la finestra pricipale di partition m. ed in basso a sinistra in OPERAZIONI IN SOSPESO vedrai le tue operazioni che partion m. dovrà effettuare per creare la partizione.
    Cliccando sul tasto APPLICA applicherà le modifiche(ti avviserà che il sistema dovrà essere riavviato), cliccando sul tasto ANNULLA annullerà le modifiche :sexpulp:

Vai così che vai sicuro! :metallica

a proposito,tu hai detto che hai un hard disk da 120 gb,100 per i dati e 10 per xp, gli altri 10gb che mancano te li hanno rubati :gren: ???

Ciaooo
    CIAO X-MEEN

RE

Grazie, per la spiegazione.

Gli altri 10 GB sono utilizzati.

Cmq la partizione non è come ti avevo detto.

100 MB sono dove ho il SO xp PRO, mentre 10 MB sono dati, che non sia per questo che l'altra volta non è più partito.

PS(speriamo che tutto funge, l'ultima volta non è ripartito più il sistema ed ho dovuto riformattare tutto.)

Ti farò sapere.
    Mungo Mauro

Permessi di invio