Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: cluster danneggiati

cluster danneggiati

Ciao,
    Vorrei sapere se è possibile riparare dei cluster danneggiati.

Vi spiego: ieri, facendo la deframmentazione mi sono accorto di avere alcuni cluster danneggiati (1,8 MB per la pecisione). Si può fare qualcosa per ripristinarli? Opuure mi devo rassegnare? Ci tengo a precisare che il mio PC è vecchio, ha quasi 5 anni...

Dio perdona io NO!!!

Utente bannato
    1) o li lasci così con la probabilità che il problema aumenterà
    2) o incroci le dita e formatti a basso livello sperando che il problema sparisca

[supersaibal]Originariamente inviato da emufile.com
    1) o li lasci così con la probabilità che il problema aumenterà
    2) o incroci le dita e formatti a basso livello sperando che il problema sparisca [/supersaibal]
    Proprio ieri è stata la 4° volta che ho formattato il pc, ma più vado avanti e più aumenta, la volta precedente erano 1,6 MB...

Come posso formattare a basso livello?
    Dio perdona io NO!!!

Utente di HTML.it
    Ciao. La foramattazione a basso livello si può eseguire sugli hard-disk più vecchi attraverso varie utility che puoi scaricare anche dal Web... Cerca con Google e troverai... Su quelli più recenti (credo dal 2001 in poi) la formattazione di basso livello o non è più permessa oppure può essere fatta con utility messi a disposizione dalle singole case produttrici di hard-disk limitatamente ai prorpi prodotti.
    Il tuo hard-disk dovrebbe rientrare nella 1° categoria.
    Tuttavia ti consiglio di fare un back-up di tutti i dati e nno contare troppo sull'affidabilità del tuo hard-disk.
    Infatti se i cluster sono danneggiati fisicamente l'hard-disk li sostituisce con de3i cluster di "riserva". Quando questi cluster di riserva finiscono iniziano i problemi in cui sei incappato, poichè se un'area si danneggia non può essere rimpiazzata.
    Tuttavia se l'hard-disk supporta la funzione S.M.A.R.T. (per il controllo della vita del disco) ilk Bios ti dovrebbe allertare ( a meno chje non sia disabilitata l'opzione [fai un controllo]).
    In finale ti consiglio di provare con la formattazione di basso livello e se non si risolve nulla.......... preparati all'acquisto di un nuovo hard-disk tra breve.
    Ciao
    Ennio

Esiste un programmino che corregge al 100% tutti i cluster danneggiati...io ho un Maxtor 40Gb e ho avuto il tuo stesso problema circa 4-5 mesi fa (premetto che quando è accaduto il mio HD aveva si e no 8mesi di vita)..e ho recuperato tutto...il bello è che il tuo sistema resta intatto senza alcuna perdita di dati...

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da Rebirth_85
    Ciao. La foramattazione a basso livello si può eseguire sugli hard-disk più vecchi attraverso varie utility che puoi scaricare anche dal Web... Cerca con Google e troverai... Su quelli più recenti (credo dal 2001 in poi) la formattazione di basso livello o non è più permessa oppure può essere fatta con utility messi a disposizione dalle singole case produttrici di hard-disk limitatamente ai prorpi prodotti.
    Il tuo hard-disk dovrebbe rientrare nella 1° categoria.
    Tuttavia ti consiglio di fare un back-up di tutti i dati e nno contare troppo sull'affidabilità del tuo hard-disk.
    Infatti se i cluster sono danneggiati fisicamente l'hard-disk li sostituisce con de3i cluster di "riserva". Quando questi cluster di riserva finiscono iniziano i problemi in cui sei incappato, poichè se un'area si danneggia non può essere rimpiazzata.
    Tuttavia se l'hard-disk supporta la funzione S.M.A.R.T. (per il controllo della vita del disco) ilk Bios ti dovrebbe allertare ( a meno chje non sia disabilitata l'opzione [fai un controllo]).
    In finale ti consiglio di provare con la formattazione di basso livello e se non si risolve nulla.......... preparati all'acquisto di un nuovo hard-disk tra breve.
    Ciao [/supersaibal]
    i dischi possono essere formattati a basso livello con qualsiasi applicazione

[supersaibal]Originariamente inviato da P®incipe
    Esiste un programmino che corregge al 100% tutti i cluster danneggiati...io ho un Maxtor 40Gb e ho avuto il tuo stesso problema circa 4-5 mesi fa (premetto che quando è accaduto il mio HD aveva si e no 8mesi di vita)..e ho recuperato tutto...il bello è che il tuo sistema resta intatto senza alcuna perdita di dati...

[/supersaibal]

se magari mi dici come si chiama, proverò a scaricarlo...
    Dio perdona io NO!!!

Mi date qualche nome di questi programmi per ripristinare i cluster danneggiati?
    Dio perdona io NO!!!

Utente di HTML.it
    Per emufile.com: davvero? Dimmi un nome.... Credevo non fosse possibile....
    Ennio

Permessi di invio