Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

il masterizzatore va a 16X ,ma e' un 48

chi mi puo' aiutare?
    non riesco piu' a far andare il mio masterizzatore alla velocita' prevista ,e' un asus crw-4816a
    ho provato anche ad aggiornare il firmware ,ma nulla da fare ,non capisco cosa faccia riconoscere al sistema questa velocita'.
    Attualmente ho installato un lettore dvd ,il masterizzatore asus , ed un masterizzatore dvd
    chi mi da un 'idea?

Che programma usi per masterizzare? Io ho il tuo stesso problema, ho un Philips 1600 che in teoria dovrebbe scrivere a 16X e riscrivere a 10X...ebbene...Nero (praticamente tutte le versioni, anzi dall'ultima ancora peggio) me lo vede come 8X!!!! in scrittura e 8X!!!! in riscrittura...pensa un pò..

L'unica cosa che giustifica questa anomalia potrebbe essere la "vecchiaia" del mio masterizzatore (ah..ovvio che se qualcuno mi sa dare un'altra spiegazione..ben venga ...)..

..ma non è il tuo caso visto che il tuo Asus mi sembra abbastanza a passo coi tempi...

il problema era uno stock di dischetti della fujifilm dati per 52X ,ma che in realta con nessun programma (nero - istant cd ecc. ) andavano al meglio ,max 16X
    pensavo fosse un problema del master. ,invece appena li ho finiti ed usato altri cd ,la velocita' e' tornata a 48X......

Il mio problema non sono i cd difettosi visto che su un altro masterizzatore funzionano alla max velocità...

Sono proprio i cd , dato che tutti i più diffusi programmi per masterizzazione attualmente , fanno un test di calibrazione sul supporto magnetico, e ne determinano la velocita prima della masterizzazione. E normale che da un masterizzatore ad un altro, il supporto può essere visto con velocità diversa, dato che le mecchaniche sono completamente diverse.

Prova con cd di altra marca , e vedrai che risolvi il problema al 100%.

Permessi di invio