Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Cinema Studio 20" ?

Cinema Studio 20" ?

Ciao a tutti,
    ho spulciato il forum in lungo e largo al fine di scoprire quale fosse il monitor più adatto alla grafica (mi occupo sia di grafica editoriale che di web design).
    Ho ben chiaro che, per il mio lavoro, non c'è paragone tra la resa di un buon CRT ed un LCD, ma ho anche problemi con la vista, nel senso che, a metà giornata cominciano a bruciarmi gli occhi, nonostante indossi occhiali riposanti e il tutto diventa intollerabile, specie considerando che al computer ci passo giornate intere...

Per necessità quindi ho iniziato a valutare i Cinema Display Apple da 20", che non sembrano x niente male, però vorrei un consiglio da voi che sicuramente ne saprete più di me.
    Il mio dubbio è:
    Possibile che la apple, che da anni si occupa di creare sistemi altamente specializzati nel nostro settore, abbia costruito dei monitor che fungono solo da "schermi" (visualizzazione fine a se stessa), visto che conosceranno bene le "limitazioni" di un monitor LCD?
    Non avranno mica (magari!!!) escogitato qualcosa che riesca a superare dette limitazioni, rendendoli adatti anche e, finalmente, al mondo della grafica?!?

Cosa ne pensate?
    Qualcuno di voi ha mai testato, o utilizza questi monitor?
    Se si, come vi trovate?

Vi prego rispondetemi...

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    secondo me non è tutta colpa dei monitor, è indubbio che ci sono delle marche scadenti però buona parte dipende anche da come i vari sistem li gestiscano, con la calibrazione dei monitor del Mac (colorsync) per esperienza si ottengono risultati sicuramente superiori rispetto a quelli che si potrebbe ottenere con Win, visto che il problema è stato affrontato molto prima dalla Apple

cmq potresti dare un'occhiata anche ai LaCIE come modelli per il DT, e mi è sembrato di aver visto anche dei modelli LCD di Barco questo a dimostrazione che le tecnologie per avere risultati uguali a quelli dei CRT ci sono

Crossoforum.

Anch'io consiglio di dare un'occhiata ai LaCie, sono i migliori in circolazione.

.: Passa a Windows...

Eh già, i LaCie sono i migliori,
    li conosco anch'io, ma vi state riferendo sempre ai Crt?!?
    Purtroppo mi creano non pochi problemi alla vista (bruciore, lacrimazione...)
    Pensate che gli Lcd LaCie possano fare al caso mio?

Grazie...

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    io mi riferivo agli LCD, però non li ho mai visti in azione

una prova da un rivenditore sarebbe l'ideale, che si parli di Apple che di Lacie

Utente di HTML.it L'avatar di colors

Re: Cinema Studio 20" ?

[supersaibal]Originariamente inviato da Defly
    Ciao a tutti,
    ho spulciato il forum in lungo e largo al fine di scoprire quale fosse il monitor più adatto alla grafica (mi occupo sia di grafica editoriale che di web design).
    Ho ben chiaro che, per il mio lavoro, non c'è paragone tra la resa di un buon CRT ed un LCD, ma ho anche problemi con la vista, nel senso che, a metà giornata cominciano a bruciarmi gli occhi, nonostante indossi occhiali riposanti e il tutto diventa intollerabile, specie considerando che al computer ci passo giornate intere...

Per necessità quindi ho iniziato a valutare i Cinema Display Apple da 20", che non sembrano x niente male, però vorrei un consiglio da voi che sicuramente ne saprete più di me.
    Il mio dubbio è:
    Possibile che la apple, che da anni si occupa di creare sistemi altamente specializzati nel nostro settore, abbia costruito dei monitor che fungono solo da "schermi" (visualizzazione fine a se stessa), visto che conosceranno bene le "limitazioni" di un monitor LCD?
    Non avranno mica (magari!!!) escogitato qualcosa che riesca a superare dette limitazioni, rendendoli adatti anche e, finalmente, al mondo della grafica?!?

Cosa ne pensate?
    Qualcuno di voi ha mai testato, o utilizza questi monitor?
    Se si, come vi trovate?

Vi prego rispondetemi...

[/supersaibal]

Ciao Lamù...ehm..Defly !

Capisco perfettamente le tue perplessità e hai perfettamente ragione, anch'io sono nella tua stessa situazione.
    Per ora sto 'continuando' ad usare un crt (CTX) con il quale mi trovo veramente bene, occhio che il bruciore agli occhi non sempre dipende dal monitor (certo se è di pessima qualità...) ma spesso basta settare la frequenza di aggiornamento ad almeno 100 hz per eliminare questo problema.

Venendo alla scelta comunque di un lcd io ho aspettato finora per un semplice motivo:
    Da metà febbraio sono usciti i nuovi monitor SONY LCD Black Onyx !!!
    Per ora c'è 'solo' la versione da 17' e quindi credo che aspetterò ancora un pò, ma se a te basta questa grandezza ti consiglio di correre a prenderlo: non troverai monitor migliore in circolazione (fidati li ho visti quasi tutti, Apple e Lacie compresi)

Perchè?
    Bene hai presente avere la brillantezza dei monitor CRT con i vantaggi dell'LCD? Ecco.

Lo schermo è praticamente come quello dei CRT piatti (quindi lucido, di vetro, super nitido, super contrastato, super luminoso ecc.)
    Lo spessore è quello dei migliori LCD.

La qualità è SONY.
    Li puoi già trovare nei centri MediaWorld oppure direttamente da SONY a Milano (Via Manzoni).

Fammi sapere.
    Non te ne pentirai. Ti basterà un occhiata per capire che sono su un altro pianeta

colors

[supersaibal]Originariamente inviato da northsails
    Io ho da dicembre un LACIE 19 BLUE IV ed è veramente favoloso [/supersaibal]
    Bellissimo, lo vorrei prendere anch'io...

.: Passa a Windows...

Ok Colors,
    mi hai incuriosita...
    ...ma credi che dovremo aspettare ancora molto???

Utente di HTML.it L'avatar di colors
    Ciao Defly ho trovato una recensione ( e dove lo puoi comprare e ammirare in tutta la sua bellezza )

http://www.computercityhw.it/Compute...44&did=78&sr=0

Io ho un LaCie electron19blueIII (19"):
    FAVOLOSO.
    Ti assicuro che io passo giornate intere davanti al computer, occupandomi anch'io di DTP e Webdesign, e non riscontro alcun fastidio agli occhi. La qualità e la fedeltà ripeto sono ottime.

Permessi di invio