Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra

Altroconsumo attacca gli spot alice e le adsl italiane

http://punto-informatico.it/p.asp?i=47483

Ora se da un lato possono avere anche ragione, perchè si sa che le pubblicità in italia sono tutto fuorchè oneste, non mi va giù il loro discorso tratto dal loro famigerato speed test

Altroconsumo sottolinea che "come abbiamo già avuto modo di segnalare, invece, dalle nostre rilevazioni si evince che i contratti attualmente venduti come adsl a 640 kbps consentono di raggiungere mediamente solo una velocità di 274 kbps, ovvero meno della metà".
    E questo non mi va giù.
    Ripeto, sul discorso della trasparenza dell'offerta e della pubblicità non troppo veritiera mi sta anche bene.
    Mi sta anche bene che abbiano ripreso la pubblicità per le corse un pò paza di Rossi, ma che vadano a dire che le 640K italiane non vanno oltre i 270Kbit non mi va giù.

Abbiamo più volte mostrato e dimostrato come i loro presunti speed test veritieri fossero assurdi e sballati, e non mi va giù che li sbandierino come prova finale e inconfutabile delle prestazioni delle adsl nostrane (anche perchè li parlano di alice, ma in realtà per loro il discorso prestazionale è generale)

Scusate lo sfogo
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

e vai così! l'importante è che diano battaglia...

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar

Re: Altroconsumo attacca gli spot alice e le adsl italiane

Originariamente inviato da fivendra
    http://punto-informatico.it/p.asp?i=47483

Ora se da un lato possono avere anche ragione, perchè si sa che le pubblicità in italia sono tutto fuorchè oneste, non mi va giù il loro discorso tratto dal loro famigerato speed test

E questo non mi va giù.
    Ripeto, sul discorso della trasparenza dell'offerta e della pubblicità non troppo veritiera mi sta anche bene.
    Mi sta anche bene che abbiano ripreso la pubblicità per le corse un pò paza di Rossi, ma che vadano a dire che le 640K italiane non vanno oltre i 270Kbit non mi va giù.

Abbiamo più volte mostrato e dimostrato come i loro presunti speed test veritieri fossero assurdi e sballati, e non mi va giù che li sbandierino come prova finale e inconfutabile delle prestazioni delle adsl nostrane (anche perchè li parlano di alice, ma in realtà per loro il discorso prestazionale è generale)

Scusate lo sfogo
    si ... ricordo anche io come .... i loro speed test erano completamente sballati!

anche se l'iniziativa e' lodevole... ...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    tutte le iniziative di questo genere sono lodevoli, ma se sono fatte male (come in questo caso), i risultati possono essere davvero brutti...

insomma si stanno facendo forza su dati sbagliati e fuorvianti...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    voi parlate, ma a me hanno attivato:

1) Un'alice adsl flat 256k che va come un 56k e ogni volta che chiamo mi liquidano dicendo che è un problema del server generale e ammettono che è un problema di capacità dei server telecom, e mi dicono che un tecnico mi contatterà (nemmeno l'ombra)
    2) Fanno la pubblicità del raddoppio banda per tutti dal 15 marzo max, e siamo al 23 marzo e io non solo ho ancora i valori della portante di una 256k ma questa 256k va a 56k scarsi.
    3) Intanto i miei buoni 40 euri al mese li pago, ma non ho neanche un quarto del servizio che mi spetta e telecom SE NE FREGA ALTAMENTE.

Non credete che quando vedo lo spot di alice che fa tutto rose e fiori dicendo che c'è il passaggio di banda a 640k e mi poi mi fa vedere la moto di valentino rossi che va a 600 km all'ora mentre qui la mia adsl sta con le ruote schiattate, permettete che mi salgano i nervi e pensi anche io che gli spot sono tutto fuorchè veritieri ?!

*sfogo*

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Dovrebbero prenderla con i provider che nn funzionano, non con tutti.

facendo test seri !

Cosi sarebbe una ottima iniziativa

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Hanno fatto il test utilizzando i 40 siti piu' frequentati in Italia = i 40 siti piu' congestionati d'Italia = i 40 siti con minor banda disponibile per utente in Italia.
    E' come se misurassi la velocita' della mia ADSL, scaricando un file da un singolo utente di un sw p2p: 3,5k/s nel migliore dei casi; giungendo quindi alla conclusione che la mia ADSL 640k e' in realta' una modem 28,8k... questo sarebbe un test SERIO? Non so se ridere o piangere...
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Utente di HTML.it L'avatar di gioran
    Il test è vero faceva cag..e, ma in italia è così......chiedere 100 per ottenere (forse) 10, quindi l'iniziativa è lodevole.
    Se a seguito dell'iniziativa si otterranno risultati, magari tramire una piccola truffa circa i metodi utilizzati, non dimentichiamoci che la telecom usa piccole/grandi "truffe" quotidianamente nei confronti dei clienti che pagano milioni di euro.
    Comunque, speriamo che tutto ciò serva ad andare avanti.
    Adsl Tiscali ULL - No Telecom

Originariamente inviato da gioran
    Il test è vero faceva cag..e, ma in italia è così......chiedere 100 per ottenere (forse) 10, quindi l'iniziativa è lodevole.
    Se a seguito dell'iniziativa si otterranno risultati, magari tramire una piccola truffa circa i metodi utilizzati, non dimentichiamoci che la telecom usa piccole/grandi "truffe" quotidianamente nei confronti dei clienti che pagano milioni di euro.
    Comunque, speriamo che tutto ciò serva ad andare avanti.
    breve e conciso.
    concordo

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Dimenticavo, ho parlato con un tecnico di Altroconsumo facendogli presente alcune riserve sui loro test, e mi ha assicurato che i prossimi saranno più accurati.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Permessi di invio