Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di assia

Email senza oggetto che fa disconnettere dal server

Ciao a tutti,
    forse avete già parlato di questo, ma ho provato a fare una ricerca e non ho trovato nulla...

Ogni tanto mi ritrovo una strana email nella mia casella Tiscali...senza oggetto...senza allegati (se la apro via webmail vedo solo la data e l'ora in cui è stata spedita) dimensione 0.4 KB, la quale fa cadere la connessione di Outlook al server di posta di Tiscali quando si cerca di scaricarla...con consegunete impossibilità di completare il download dei messaggi.

L'unica cosa che posso fare è andare a cancellarla via webmail...

Ma cos'è? Come fa a far cadere la connessione?

Utente di HTML.it
    Sicuramente un virus!
    Il tuo antivirus è aggiornato?
    Outlook è aggiornato?
    Il tuo sistema operativo è aggiornato?
    Se ti dovesse ricapitare inoltra la mail a cucinaoggi3@yahoo.it che vedo se è possibile controllarla. Avvisami sul forum dopo che l'hai inviata.
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Ciao,
    come antivirus ho Norton sempre aggiornato, di solito riesce a prelevare e scansionare altri virus/worm (facendo le corna fino ad oggi ha sempre fatto egregiamente il suo lavoro...tranne i rari casi in cui qualche virus è arrivato prima che fosse disponibile l'aggiornamento)

Ehm...per quanto riguarda invece gli aggiornamenti windows...effettivamente non li faccio mai...non insultatemi!

L'email ce l'ho ancora...l'ho isolata in una cartella apposita della webmail...ma ho paura che se faccio un "inoltra" non arrivi nulla....
    Tutto quello che dice, cliccando su "dettagli" è:
    ---
    Return-Path:
    Received: from ANYTHING (218.0.13.90) by mail-1.tiscali.it (6.7.021)
    id 402A6B990244E51E; Sun, 21 Mar 2004 06:04:27 +0100
    Sender: flqthkw@hotmail.com (derived from envelope by postmaster@mail-1.tiscali.it)
    Date: Sun, 21 Mar 2004 06:04:27 +0100 (added by postmaster@mail-1.tiscali.it)
    Message-ID: <402A6B990244E51E@mail-1.tiscali.it> (added by postmaster@mail-1.tiscali.it)
    X-Message-Info: 4ffd9gP[1

---
    Quel che non capisco è che non essendoci un'allegato...dove potrebbe stare il virus???

Utente di HTML.it

+ precisamente

+ precisamente il virus potebbe consistere in un insieme di istruzioni html presenti nell'email che sfruttano un qualche bug di outlook. A parte tutto se come S.O. hai XP o 2000 e non hai gli aggiornamenti sei soggetta a molti di questi scherzetti tipo la disconnessione. Un aggiornamento per tutti: hai installato l'update per blaster?
    Comunque inoltrami la mail.
    Ciao

Permessi di invio