Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: Velocizzare il pc.

Utente bannato

Velocizzare il pc.

Posto qui, non sapendo dove.

Ho un p1500 con 250 mb di ram, 32 di scheda video e win2000. Quando utilizzo un programma abbastanza grosso come 3dstudio mi succede spesso di aver eproblemi nella visualizzazione, tipo che mi fa sparire pezzi di elementi oppure mi sfalsa il rendering.
    Siccome non ho intenzione di investire ancora nell'hardware, chiedo se ci sono programmini per "alleggerire" il computer o impostazioni da fare a windows per renderlo il più snello possibile.

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    per velocizzare il pc l'ideale sar4ebbe limitare i processi in backgroun, che "succhiano" risorse.

per fare questo vai nell'utilità configurazione di sistema, metti avvio selettivo, e fai partire in automatico solo l'indispensabile..
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Utente bannato
    Non ho trovato "avvio selettivo" ma ho guardato nelle avanzate del sistema e non c'era praticamente nulla di avviato.

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    devi entrare proprio nell' utilità configurazione di sistema

cm xp digiti msconfig nella finestra esegui, con il 2000 non so come farla uscire

qualcuno si ricorda???
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Utente di HTML.it L'avatar di pinOut
    Nel 2000 non c'è (almeno...sul 2000 server). Io ho copiato il file msconfig.exe da un XP, funziona comunque.
    "Il modo migliore per sciupare un carattere è correggerlo." - Wilde

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Anzitutto devi raddoppiare la RAM portandola a 512, già questo aumenterà la velocità...

Poi hai con tutta probabilità troppi programmi in esecuzione automatica...

Dovresti copiarti il file msconfig.exe di winXP (lo puoi trovare anche in google, fai una ricerca con "Msconfig in win2000") in c:\WINNT\System e poi lanciarlo da Start>esegui>digita msconfig... l'ultima scheda ti mostrerà i programmi che il tuo PC attiva automaticamente all'avvio...qui togliendo la spunta puoi evitare l'avvio automatico di quelli che non ti interessano, il che rappresenta un bel risparmio di risorse.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente bannato
    In avvio automatico non ho nulla, nemmeno l'antivirus. Virus non ne ho. Proverò a cercare sto file.

Utente bannato
    Ok, trovato, però no nso cosa togliere e cosa mettere. Se tolgo cose che servono al sistema, che succede?

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Togliere i programmi dall'avvio automatico non significa che li disinstalli, semplicemente che gli impedisci di avviarsi all'inizio...è ovvio che rimarranno sempre disponibili quando ti serviranno...

prova a postare la lista....
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente bannato
    Se tolgo anche roba dai servizi cambia qualcosa?

Permessi di invio