Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Randex.AB

Randex.AB

Ho due PC in rete e che non riesco più a visualizzare i documenti comuni, pensavo che potesse essere la colpa di questo programma: Xi.exe che ho trovato nei documenti comuni.
    Su un sito spagnolo ho trovato che si tratta del worm Randex.AB come faccio a toglierlo?
    Ho provato tramite una scansione antivirus, ma mi dice che questo worm: Randex.AB non può eliminirlo.
    Ho tolto di mezzo il programma XI.exe, ma tempo di non aver risolto...
    Però non ho trovato niente al riguardo per toglierlo di mezzo. Può provocare anche il crash del sistema? Perchè ogni tanto, quando clicco per aprire una cartella mi sparisce tutto...e poi ho internet che mi dà sempre errore...e chiude tutto...
    Help me!!!!

ci sono stati su quei siti...ma non ho capito bene cosa fare...!! Mi sai spiegare tu?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    teoricamente questo worm con capacità d'aprire la porta 6667 in TCP infetta solo sistemi su piattaforma NT (Nt/2000/XP), ma essendo che come al solito omettete il vostro sistema operativo, constringendo a chi vi legge a fare gli indovini, passo direttamente alla spiegazione per la rimozione manuale, se hai XP o Me disabilita prima il system restore.

Su sistemi (Nt/2000/XP)
    Riavvia in modalità provvisoria, tasto F8 prima del caricamento del sistema, cerca nel disco questi due eseguibili ed eliminali anche dal cestino
    xi.exe ff.exe
    vai in Start>Esegui scrivi regedit premi Ok
    portati, aiutandoti con i + in
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\Cu rrentVersion\Winlogon
    clicca sulla cartella Winlogon
    dalla finestra di dx clicca, sotto la colonna Nome, sul valore
    Shell = explorer.exe [nome eseguibile del worm] ed eliminalo
    chiudi il registro aiutandoti questa volta con i segni -
    riavvia il computer.
    Portati in Start>Esegui scrivi system.ini e premi OK
    troverai una serie di valori fra cui questo

[boot]
    shell = explorer.exe [eseguibile del worm]

devi cancellare il nome dell'eseguibile del worm, la stringa deve risultare in questo modo

[boot]
    shell = explorer.exe

Rispetta gli spazi è importante!!!
    Fatta la modifica clicca in alto su File quindi su Salva, quindi riavvia il pc.

Le oprazioni sopra descritte sono operazioni assai delicate, quindi fai attenzione!!!

Fai una scansione dalla modalità provvisoria con l'antivirus, controlla tutti e due i pc.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Grazie..moltissimo...:-)))
    Però gli errori di explorer continuano a ripetersi lo stesso...e anche il crash quando apro le cartelle di windows...

scusa...ho win XP

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Originariamente inviato da lenamari
    scusa...ho win XP
    Quella è la procedura, prima di ciò disattiva il Ripristino di configurazione di sistema, fai una ricerca qui nel forum se non sai come si fa, se ne è parlato tante volte
    dopodichè, se sei in una Lan le procedure vanno fatte su tutti i pc non connessi e senza condivisione di files e cartelle, solo alla fine puoi "rimontare" la Lan
    La scnasione con l'antivirus va fatta sempre dalla modalità provvisoria, a fine operazioni ricordati di riattivare il Ripristino di conf. di sistema.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Permessi di invio