Salve
Dovrò tirar su IIS su una piattaforma Windows 2000 server SP4 (credo) utilizzata adesso solo come SQL server (di Microsoft).
Siccome non è possibile spegnere la macchina vorrei sapere se una volta installato IIS dovrò riavviare il PC.
Saluti
Salve
Dovrò tirar su IIS su una piattaforma Windows 2000 server SP4 (credo) utilizzata adesso solo come SQL server (di Microsoft).
Siccome non è possibile spegnere la macchina vorrei sapere se una volta installato IIS dovrò riavviare il PC.
Saluti
quando l'ho fatto io non c'e' stato bisogno...
ma penso che dipenda anche da cosa c'e' installato sul server ecc...
prevedi il modo di dover riavviare la macchina in questi casi:
(di sera o cose simili)
non basarti mai su un sistema in cui non puoi riavviare la macchina!
Purtroppo quella macchina gestisce un programma per una fabbrica che lavora a ciclo continuo.
Il riavvio della macchina è previsto solo in casi eccezionali.
Abbiamo deciso di provare ad installare il sito su una macchina Windows 2000 professional che funge da mailserver (che è sottoutilizzata).
Mi domando solo una cosa: che limitazioni ha Win 2000 pro rispetto alla versione Server ?
Limiti di connessioni simultanee ? Si possono superare ?
ma quanti utenti dovrebbero accedere a quel sito?
sono utenti interni o utenti internet?
ma è l'unico server che ha quell'azienda?
si 5 connessioni max contemporanee
e un solo sito internet
Mi pare che ci sia scritto 10.
Ho provato ad innalzarle a mano fino a 40 e si lamenta del fatto che sono supportate solo fino a 10 licenze (ma alla fine non resetta il numero).
Se invece supero 40 il messaggio di errore cambia (non lo ricordo) e mi resetta il campo a 10.
Io ho messo 40.
In ogni caso dubito che ci saranno mai più di 10 connessioni contemporanee.