Ciao a tutti,
è possibile mettere in una pagina html un rettangolo che tracci i margini(come un bordo) e che segua le dimensioni della pagina stessa?
Fatemi sapere. Grazie.
Ciao a tutti,
è possibile mettere in una pagina html un rettangolo che tracci i margini(come un bordo) e che segua le dimensioni della pagina stessa?
Fatemi sapere. Grazie.
Puoi mettere una tabella in cui definisci i bordi e la metti al 100% di larghezza e di altezza.
:: Siamo polvere di stelle ::
basta mettere un bordo coi css...
Anche io leggo barze-bastarde
Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W
E il bordo coi css non ha bisogno di tabella???
Se è così va di lusso!
Fammi sapere, comunque faccio la prova!
Ciao Grazie.
non usare tabelle...usa un layer
tipo:
codice:<html> <head> <title>Untitled</title> <style> #big { border-left:10px solid red; border-right:10px solid red; } </style> </head> <body> <div id="big"> qui metti il codice della tua pagina... </div> </body> </html>
Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W
Provo... grazie mille!!
ok fammi sapere perchè quello che ti ho postato era solo un esempio!
L'ho rimodellato ma mi sembra non dia il risultato che volevo...
Spiego meglio la mia situazione:
- ho una pagina principale divisa in 2 frame uno alto e uno basso;
- quello basso ha la barra laterale di scorrimento... usando il
comando che mi hai dato tu, non fa l'effetto che speravo; cioè la
riga di destra risulta prima della barra di scorrimento
(praticamente all'interno del filmato) mentre preferivo l'opposto
cioè la linea all'esterno.
Ho provato anche con i fogli di style .css ma il risultato è lo stesso.
Poi un altro problema, che credo irrisolvibile, è che sto usando le pagine in percentuale quindi a seconda delle risoluzioni le righe fra pagina e pagina non combaciano...
Spero di essermi spiegato bene.
Hai qualche altra soluzione da propormi?
Fammi sapere. GRAZIE.
Scusa, mi rimangio tutto quello che ho detto... ha funzionato anche se non perfettamente però mi può andar bene.
Grazie mille.
Alla prossima.![]()