Visualizza i risultati del sondaggio: Nonostante i pericoli,scaricherete ancora da p2p film/musica protetta da copyright?

Chi ha votato
65. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si, tanto siamo in ITALIA

35 53.85%
  • Si, ma cercherò di premunirmi con programmi speciali ecc...

10 15.38%
  • Lo farò, ma con una regolarità inferiore per evitare di avere spiacevoli sorprese

13 20.00%
  • No

7 10.77%
Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 66

Sondaggio: Continuerete a scaricare?

Dopo gli ultimi avvenimenti riguardanti i provvedimenti che verranno presi in termini di legge riguardo a chi scarica da p2p film e musica, continuerete ancora a scaricare?
    Bonus

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar

Re: Sondaggio: Continuerete a scaricare?

Originariamente inviato da Pelo82
    Dopo gli ultimi avvenimenti riguardanti i provvedimenti che verranno presi in termini di legge riguardo a chi scarica da p2p film e musica, continuerete ancora a scaricare?
    da prima a ora... non e' cambiato molto!
    era illegale prima come lo e' ora!
    violazione del copyright si andava prima nel penale come si va ora...

anche per uso privato... la mancata spesa e' un lucro!

Moderatore emerito L'avatar di agiaco

Re: Re: Sondaggio: Continuerete a scaricare?

Originariamente inviato da seclimar
    da prima a ora... non e' cambiato molto!
    era illegale prima come lo e' ora!
    violazione del copyright si andava prima nel penale come si va ora...

anche per uso privato... la mancata spesa e' un lucro!
    Una precisazione.
    Se si scarica "per uso personale" l'illecito è civile con sanzione amministrativa, non è reato penale, per il quale, secondo il nuovo testo, occorre il "fine commerciale" (addio ambiguo lucro).
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Per non e' cambiato poi tanto, non sono un grande "fruitore" di musica... se ascolto qualcosa si tratta sempre della stessa (vecchia) roba, se decido di cambiare passo a brani nuovissimi che ascolto per un po' di volte e poi "dimentico".
    Per quanto riguarda i film, avro' scaricato si e no due film da quando ho l'ADSL. Questo perche' la qualita' (divx) e' troppo bassa (sia a livello video che a livello audio) per poterseli "godere": ho un televisore di diverse migliaia di euro, un impianto DTS di altrettanti, preferisco di gran lunga affittare un DVD (2,5 euro) che perdere giorni e giorni a scaricare un film per poi vedermelo sullo schermo del PC senza dolby digital (per non parlare del DTS) o peggio ancora attaccare la TV all'uscita della scheda video che offre prestazioni scandalose... e le cose non cambiano pure acquistando un lettore divx, anni luce dal DVD.
    Il discorso potrebbe cambiare se invece si scaricassero DVD, ma in tal caso un supporto DVD costa sempre un pochettino, scaricre un minimo di 4GB su un network p2p significa passarci (al MINIMO una settimana.. se hai ADSL, fra code e velocita' ridicole).
    Io non capisco come fa la gente a scaricare film e film in divx quando bastano 2 euro e mezzo per un DVD!
    Posso capire scaricarsi il singolo brano musicale.. magari perche' e' l'unico che ci piace di un intero album... ma i film no!
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Concordo con quanto dice Arctic.
    E aggiungo una cosa: mi è capitato di vedere DivX peggiori di una videocassetta! Allora tanto vale un bel VCR stereo HiFi...

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Artic ha scritto una grande verità...

..in fondo la community P2P è fatta essenzialmente da patiti e non da cultori, nel senso che a loro poco importa di vedere film con la massima risoluzione e suono impeccabile...basta che abbiano l'ultima novità da vedere in anteprima e sono tutti felici e contenti;

Io sono un cultore la penso come Artic...guardare un film sul monitor del pc e per giunta con la qualità di un divx medio (scarsina per la verità) non rende giustizia al film e neanche alla nostra vista e udito.

Faccio largo uso di programmi P2P..quando scarico un film cerco sempre di puntare su quelli con la qualità che si avvicina il più possibile ad un DVD classico, è vero che occupano non meno di 2Gb e ci vuol minimo una settimana per downlodarli, ma secondo me, ne vale ancora la pena...poi vorrei sapere dove affiti DVD per 2,5 euro...

Ovvio che comunque il televisore di casa con vari suppporti audio ecc. è il massimo per godere di un film su supporto digitale...su questo siamo tutti d'accordo...però c'è gente che si accontenta...

Originariamente inviato da P®incipe
    poi vorrei sapere dove affiti DVD per 2,5 euro...

Io qui li trovo a 2 euro! :sexpulp:

Invece quelli più vecchi a 1,50....
    Se te lo mettono in quel posto, non ti agitare..... potresti fare il loro gioco...

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Non vorrei peccare di presunzione, del resto stiamo tutti sulla stessa barca, ma a me pare che moltissima gente non scarichi (illegalmente) dalla rete solo perche' giudicano i film o la musica o il software in generale troppo costosi, ma perche' non vogliono tutto e gratis.
    Non crediate che io appoggio le majors e la loro politica del cavolo (per me con questa "guerra" stanno sbagliando di brutto) pero' parliamoci chiaro a me spendere un paio di euro per vedere un buon film con un'ottima resa visiva e sonora non pare una esagerazione... del resto si tratta di passare due piacevoli ore, quanto spendiamo ogni giorno per passare due ore fuori di casa? Quando solo per mettere piedi in un locale se ne vanno al MINIMO 15 euro + i soldi spesi in alcolici vari con prezzi esageratamente alti (un bicchiere di rum e coca nel posto piu' economico lo pago 5 euro) ...per non parlare dei soldi spesi in benzina.
    La musica secondo me viene venduta ad un prezzo TROPPO alto, ma i film, che salvo i veri capolavori, vengono visti UNA VOLTA SOLA ...si puo' pure pensare di affittarli o di andarli a vedere al cinema.

PS: i DVD a 2,5 euro li affitto ad una delle due videoteche che ho vicino casa (che non fanno parte di una catena... sono "indipendenti").
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Beh io noleggio dvd servendomi di un distributore automatico.
    I prezzi variano da € 0,70 a € 2. Questo dipende dal tempo che si tiene il dvd e dal fatto che sia una novità o meno.

Io scarico musica e compro i Dvd.
    Perchè? semplice: un Cd nuovo costa 20 €, un classico difficilmente lo trovi a meno di 10-12. Un Dvd costa poco di più (film di due-tre anni li trovi a 15 €). Considerando il livello degli investimenti che sono necessari per fare un film e per fare un Cd, direi che non c'è proprio storia: il prezzo dei dvd è onesto, quello dei Cd no. Quindi si impicchino le case discografiche. Quando un Cd nuovo costerà 12 € e un classico 5,20 € smetterò di scaricare musica dal P2P.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

[/supersaibal]

Permessi di invio