Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

"Erroe Buffer Underruning" e mi brucio i CD

All'inizio pensavo fosse un problema di Masterizzartore

ho uno SCSI Plextor 12/10/40 di dicembre 2000

lo cambio con un altro PLEXTOR però EIDE

Identico problema anche con software diversi:

CloneCD, Nero, WinOnCD

Da che può dipendere?

Ci può essere un problema di scheda madre o addirittura un VIRUS (anche se il virus lo scarterei, sono abbastanza cauto e protetto)

Grazie

Ciaoo
    - -
    Hello world!

forse hai problemi di trasferimento dati tra l'hard disk e i masterizzatori?Hai controllato lo stato delle piattine?

come sono posizionati i jumpers?
    bruci solo al volo o anche con il solo masterizz?

allora:

1. le piattine non le ho mai controllate, ma non sono mai state stuzzicate (attacca/stacca/cambia/ecc.)

2. ho notato che masterizzando da HD a CD non ho problemi, mentre se faccio la copia "al volo" mi esce l'errore di "buffer Underrunning"

Il primo Plextor penso che sia andato proprio lui nei verdi pascoli, perché non mi leggeva più neanche i CD musicali, il secondo però è praticamente nuovo e gli ho fatto anche l'aggiornamento del Firmware scaricando l'ultima release dal sito ufficiale Plextor

"a dottò" che mi dite??

Ciaoo
    - -
    Hello world!

E' capitato anche a me di non poter copiare al volo.Da allora ho rinunciato.....

ma cd e masterizz sono collegati sullo stesso ingresso?
    Se cosi' fosse sarebbe piu che normale avere difficolta' a fare copie al volo..

Mi sa tanto che il tuo masterizzatore ti sta per abbandonare, ti auguro di no, però tieni conto che ha 4 anni, e per un masterizzatore non sono pochi

[supersaibal]Originariamente inviato da Robiccio
    ma cd e masterizz sono collegati sullo stesso ingresso?
    Se cosi' fosse sarebbe piu che normale avere difficolta' a fare copie al volo.. [/supersaibal]
    no, 2 ingressi differenti.

il CD-Rom è sulla porta SCSI

il Masterizzatore su quella EIDE

Prima che morisse il masterizzatore SCSI erano entrambi sulla stessa uscita, collegati dalla stessa piattina

[supersaibal]Originariamente inviato da darkmavis
    Mi sa tanto che il tuo masterizzatore ti sta per abbandonare, ti auguro di no, però tieni conto che ha 4 anni, e per un masterizzatore non sono pochi [/supersaibal]
    quello SCSI è sicuramente andato, ma quello EIDE, anche se un po' più vecchio è stato usato veramente poco :master:

Ciaoo
    - -
    Hello world!

Permessi di invio