Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

E' possibile che

E' possibile che periodicamente spariscano delle pagine
    dalla serp, per ritornarci dopo qualche settimana ?

Re: E' possibile che

Originariamente inviato da Fabio Dell'Orto
    E' possibile che periodicamente spariscano delle pagine
    dalla serp, per ritornarci dopo qualche settimana ?
    Sì durante gli aggiornamenti, soprattutto in base al datacenter interrogato.

e soprattutto se il sito è entrato di recente i Google

Addirittura io stò vedendo qualcosa di ciclico:

per una delle kw + importanti ero in pirma pagina, poi sono andato in 5 pagina, poi sono tornato in 1 in 4 posizione, ed ora mi sembra che google mi stia buttando ancora fuori

Il mio sito ha quasi un anno

Addirittura io stò vedendo qualcosa di ciclico
    E' un'impressione che hanno avuto molti webmaster, da quello che leggevo sui forum.

Secondo me può dipendere da tre cose:

1) Stanno facendo continuamente dei test e i criteri di valutazione cambiano spesso;

2) I nuovi algoritmi hanno bisogno di tempo per assestare i risultati e fino a quel momento i risultati delle ricerche oscillano tra due "stadi". Se così fosse, si presume che alla fine del processo le oscillazioni si riducessero sempre più fino a trovare stabilità in un risultato definitivo. Questo comportamento, ad esempio, non sarebbe anomalo se Google usasse in parte algoritmi che si basano sulle azioni degli utenti (click sui link, navigazione monitorata attraverso la toolbar, ecc.);

3) Hanno effettivamente deciso di mostrare due set di risultati differenti, che ciclano.

Solo loro sanno la verità.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Permessi di invio