Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: problemini con include

problemini con include

ciao a tutti, sono nuovissimo di html . it.
    Sto cercando pochino alla volta di imparare il linguaggio..vediamo che succede!!

Ora, la descrizione del mio primo problema.
    Fra le prime cose ho imparato ad utilizzare gli include (in html, non php).
    Nel mio sito www.ranghieronline.com ho quindi inserito nei fogli shtml (come consigliato anche qui) la funzione include che mi visualizza il file menu.htm (praticamente accanto agli articoli viene sempre visualizzato un layer con il menu di tutto il sito).

Ora, (si può dire?), fino a domenica tutto funzionava (da 1 mese ho effettuato quell'operazione, prima il codice del menu veniva ripetuto ad ogni pagina). Da oggi (server tiscali) qualcosa è cambiato nel server (da quel che so io è solo stata aggiunta una cartella public_html che contiene i files del dominio) e...magia non si visualizzano più gli include.
    Calcolando che non posso operare in php...cosa è successo secondo voi, devo cambiare parametri????

Grazie, ciao !!
    Fabiet
    ci sto provando!

Secondo me Tiscali non sopporta i linguaggi dinamici, tra cui anche le estenzioni SHTML. I server free supportano solamente il JS e l'HTML puro.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Beh, fino a domenica funzionava, ed utilizzavo tutte pagine shtml (infatti vengono lette le pagine, non funzia l'include).
    Cmq grazie!
    ciz
    Fabiet
    ci sto provando!

la cosa migliore è chiedere a Tiscali.

comunque non erano inclusioni html, quelle che usavi, ma comunque lato-server: SSI (Server Side Include)
    Potere e Potenza

Si ho inviato una mail a tiscali ma non rispondono da 3 gg.
    Mi sa che cambio........ quello spazio è troppo limitante ormai.

Ciao e grazie per le risposte!
    Fabiet
    ci sto provando!

Le risposte di tipo tecnico vengono fornite in almeno 7-10 giorni dalla data di invio. O porti un pò di pazienza e aspetti la risposta, o cambi host.

Azz, si io porto pazienza di sicuro.
    Ma effettivamente tiscali rispondeva entro 24 ore, provato di persona. Per questo ho provato a chiedere qui.

Tiscali potrebbe "chiudere" le inclusioni via server secondo voi?

Altra domanda: cambiando host e chiedendo il trasferimento (quindi con le dovute comunicazioni) il pagamento del dominio a tiscali decade automaticamente o va inviata una "disdetta scritta a parte" ??

ciz !
    Fabiet
    ci sto provando!

Se cambi host, quindi caspostare il sito da un server all'altro, devi prelevare il sito da Tiscali e spostarlo nel nuovo server tutto da solo e dire a Tiscali che lo spazio web non serve più a niente.

Permessi di invio