Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

"http://about-blank.ws" non va via

Salve a tutti, ho provato di tutto, adware, spyboot, e una miriade di programmi togli dialers e trojan, ma niente. Ho provato a eliminare da regedit tutti i riferimenti a questo url, ho controllato nella cartella run se ci fossero applicazioni strane, ma non mi risulta nulla di strano. Il fatto che come per magia questa pagina dopo la massiccia pulizia ritorna sempre ad aprirsi come pagina iniziale.

Qualcuno ha qualche informazioni su cosa sia legata sta pagina? Mettendola in google ho ottenuto risultati poco soddisfacenti e in tedesco, quindi per me incomprensibili.

Grazie a chiunque mi saprà aiutare.
    unreal, l'essere immortale

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe

Re: "http://about-blank.ws" non va via

Originariamente inviato da unreal
    Salve a tutti, ho provato di tutto, adware, spyboot, e una miriade di programmi togli dialers e trojan, ma niente. Ho provato a eliminare da regedit tutti i riferimenti a questo url, ho controllato nella cartella run se ci fossero applicazioni strane, ma non mi risulta nulla di strano. Il fatto che come per magia questa pagina dopo la massiccia pulizia ritorna sempre ad aprirsi come pagina iniziale.

Qualcuno ha qualche informazioni su cosa sia legata sta pagina? Mettendola in google ho ottenuto risultati poco soddisfacenti e in tedesco, quindi per me incomprensibili.

Grazie a chiunque mi saprà aiutare.
    è l'ultima variante di CoolWebSearch, se non erro la n° 35, quindi la puoi tranquillamente rimuovere con CWShredder lo trovi in -links utili-, prima di lanciarlo chiudi tutto internet compreso a fine rimozione riavvia
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

ma che cos'è esattamente? un trojan, uno spyware, un dialers??? Ogni volta mi apre una specie di banner in alto ad ogni pagina che visito.

Grazie mille per la velocità di risposta.
    unreal, l'essere immortale

Utente di HTML.it L'avatar di Cinder
    ma che cos'è esattamente? un trojan, uno spyware, un dialers??? Ogni volta mi apre una specie di banner in alto ad ogni pagina che visito.
    Difficile dare una risposta precisa visto che le azioni eseguite da tali programmi sono spesso sia quelle di uno spyware che quelle di un vero trojan, infatti alcune varianti di coolwebsearch sono riconosciute come veri e propri trojan dagli AV, mentre le altre vanno scovate con programmi tipo spybot ma soprattutto CWShredder.

Nello specifico Coolwebsearch è un browser hijacker perfezionato rispetto ai suoi predecessori, i primi hijacker. Tradotto in italiano browser hijacker significa generalmente dirottatore del browser explorer ( gli effetti sono: cambiamento della pagina iniziale del browser, di quella della ricerca, del caricamento di particolari banner mentre si naviga, apparizione di finestre che inducono a download di file pericolosi, e di tantissime altri effetti indesiderati legati sempre e comunque alla variante di coolwebsearch in cui ci si è imbattuti )

Unreal aggiorna tramite windowsupdate.com la Virtual Java Machine Di Windows (l'interprete dei comandi java su Win) se non lo hai già fatto. Spesso è grazie ad un exploit sfruttabile tramite applets java pericolose (incluse nelle pagine html) che avviene l'installazione di coolwebsearch.

http://www.microsoft.com/technet/sec.../ms00-075.mspx

Zoccola informatica in pensione

Permessi di invio