Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Radeon 9600 o RAM. Di chi è la colpa?!

Ciao a tutti!!
    Cerchero' di farla breve...
    Ho appena comprato ed assemblato un nuovo PC, cosa in cui non sono un professionista ma in cui me la cavo abbastanza...
    Se non fosse che ho forse fatto troppi "passaggi significativi" ovvero: da Nvidia a Ati, da w2000 a wXP e, per giunta, ci ho messo un hd esterno usb2.

Risultato: non funge niente!! si pianta di continuo ed in molti modi diversi!!

ora non riesco a capire se è colpa di un banco di memoria cimito (cosa che spero inquanto male minore!!) o se è colpa della Radeon (9600pro 256mb) o della matherboard (abit KV7)...

Qualcuno mi sa dire come posso fare a capire dov'è il danno?
    C'è qualche sw per testare il sistema e che diano risultati comprensibili a comuni mortali?!

Grazie!!!

hai provato a togliere il banco difettoso? o se ne hai la possibilità di sostituirlo con un altro?

si, l'ho sostituito, anche se è una prova che ho potuto fare per poco tempo xchè ho dovuto restituire il banco funzionante.

Con quel banco funzionava ma l'ho potuto provare per solo mezz'ora quindi nn posso essere sicuro!! riprovero' questa sera...

se dovesse funzionare con un altro banco vuol dire _sicuramente_ che è la memoria o potrebbe essere qualche settaggio?

(il banco imputato è da 512Mb ddr400 mentre quella funzionante è da 512 ddr333...)

probabile che il banco che hai non sia digerito molto dalla tua scheda madre. Di che marca è? Che procio hai?

la mobo è una abit kv7, il procio un Athlon XP 2800+

ora dico una 'zzata: sulla confezione del procio c'è scritto "with 333 mhz Front Side Bus"... nn c'entra nulla con il numerillo ddr333, ddr400? o si?

Il procio usa il bus a 333 Mhz, la ram a 400 Mhz, e se non erro la frequenza della ram si abbassa a 333 Mhz, magari non gli piace molto sta cosa al tuo banco di ram, soprattutto se è di marca ignota e non di buona qualità