Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di mhmh

Privacy, email e "Segnala ad un amico"

ciao a tutti,
    volevo avere un'informazione: ho dei servizi premium (a pagamento) da inserire in un sito. Volevo sapere se è possibile (e soprattutto legale) consentire l'accesso a questi servizi agli utenti che inseriscono un indirizzo e-mail e alcuni dati di un loro contatto.
    Mi spiego meglio: gli utenti del sito sono aziende, quindi dovrebbero inserire dati di altre aziende. La logica è quella del "Segnala ad un amico" ma rivolto alle aziende.
    C'è qualche DL et similia che rende la cosa illegale o meno?

Grazie in anticipo
    In Kebab We Trust

up
    In Kebab We Trust

up!
    In Kebab We Trust

nessuno lo sa?
    In Kebab We Trust

utenti che inseriscono un indirizzo e-mail e alcuni dati di un loro contatto.
    Quindi, se ho capito bene, l'azienda "A" ti darebbe informazioni (tra cui l'indirizzo e-mail) dell'azienda "B".

Non mi pronuncio circa la legalità del mezzo usato per acquisire queste informazioni, però so per certo che una volta acquisito l'indirizzo e-mail dell'azienda "B" sei comunque tenuto a rispettare la legge sulla privacy.

Quindi non puoi spedire comunicati all'azienda "B" senza che l'azienda "B" ti abbia dato prima il proprio consenso al trattamento di quel dato.

In aggiunta a ciò, se ricordo bene la legge, anche la sola archiviazione dell'indirizzo e-mail dell'azienda "B" costituisce "trattamento dei dati" e dovrebbe dunque presupporre il loro consenso.

Nota: non sono un avvocato, ho solo letto la legge tempo fa, e ti consiglio pertanto di rivolgerti ad un avvocato o di attendere un parere da qualche forumista che lavora in questo campo.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

grazie,
    è quello che sospettavo, dopo aver visto una conferenza sull'email marketing a Milano...uffi...
    grazie lo stesso!
    In Kebab We Trust

Permessi di invio