![]()
Io da mesi navigo tranquillamente con il mio modem ethernet (D-Link DSL-300G+) con il protocollo PPPoA. Veneredì succede il patatrack, la linea c'è ma non navigo. Cosa vuol dire? adesso vi spiego.
Chiamo la telecom sabato -> inviata segnalazione.
Oggi, martedì, mi telefona il tecnico, mi dice che controllerà in centrale e poi casomai viene a casa. Appena messa giù la cornetta mi viene l'illuminazione:
come ho fatto a non pensarci prima?
Magari che qualcuno in centrale ha cambiato protocollo in PPPoE?
Sì! Non si capisce perchè ma dev'essere questa la soluzione!!
Chiamiamo il tecnico, così non perde tempo!
Impossibile! Non ho il suo numero!![]()
Dopo un'ora e mezza mi si presenta a casa. Gli spiego tutti i miei presentimenti. Lui annuisce (avrà capito di cosa sto parlando? :master:). IO allora imposto sul mio modem il protocollo PPPoE e...
FUNZIONA!! :mavieni:
Allora lui, non avendo fatto nulla, mi dice che mi dovrebbe addebitare il conto![]()
Dopo un millisecondo di panico/incredulità/dubbio, lui mi dice che, solo perchè è lui lascierà stare e segnalerà un'altro tipo di guasto.
Gli offro un caffè per sicurezza (lui rifiuta).
Però vi sembra giusto? In fondo, venerdì, mica ho cambiato io il protocollo! Avranno cambiato server e mi hanno impostato il protocollo sbagliato.
Ora che faccio secondo voi, continuo con il PPPoE o me lo faccio cambiare in PPPoA?

). IO allora imposto sul mio modem il protocollo PPPoE e...
Rispondi quotando